Castelbuono: incontro con i vertici dell’Arma dei carabinieri

Il Sinaco Mario Cicero invita tutti all’incontro dibattito che avrà luogo, mercoledì 20 marzo alle ore 18:00, nell’Aula Consiliare, sul tema:
“Il RUOLO DELL’ARMA DEI CARABINIERI NELL’ AFFERMAZIONE
DEI VALORI DELLA COSTITUZIONE E DELLA DEMOCRAZIA”

Interverranno:
Generale di Brigata Michele Di Martino
Ten. Colonello Luigi De Simone

Introdurranno l’incontro il Sindaco Mario Cicero e il Prof. Martino Spallino.

Le democrazie si reggono sul funzionamento di varie componenti che la costituiscono. Sicuramente il ruolo delle Forze armate è fondamentale. La nostra democrazia, nel suo percorso, ha avuto momenti in cui forze non democratiche hanno cercato di sovvertire la nostra Costituzione.
Dal golpe borghese, alle strategie delle tensione, provocate da estremisti sia di destra che di sinistra, più di una volta hanno messo a dura prova la vita dell’Italia Repubblicana. L’Arma dei Carabinieri ha avuto sempre un ruolo fondamentale nei confronti di tali fenomeni e per il rispetto delle regole democratiche della Costituzione.
Per rendere il dovuto riconoscimento a tale impegno, l’Amministrazione Comunale di Castelbuono insieme al Centro Polis e al Comando Generare dei Carabinieri, ha organizzato una mostra dedicata ai cimeli storici, allestita nei locali del Centro Sud in C/so Umberto. Inoltre, per mercoledì 20 marzo, alle ore 18:00 presso l’Aula Consiliare, si terrà un incontro dibattito sul tema: “Il ruolo dei Carabinieri nell’affermazione dei valori della Costituzione e della democrazia”

Il sindaco
Mario Cicero

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto