Primo posto per le ballerine di Pettineo al campionato regionale

Pettineo – La scuola di ballo “Dance for life Academy” continua a registrare vittorie sulla scena della danza sportiva. Al Campionato regionale, svoltosi nel weekend presso il Palaghiaccio di Catania, le ballerine di Pettineo hanno conquistato un meritatissimo primo posto.

È stato proprio il gruppo composto da Anita Cannizzaro, Maria Parollo, Maria Concetta Sanguedolce, Maria Giovanna Stornìolo e Annalisa Sanguedolce a classificarsi al primo posto per le danze coreografiche a squadre, nella categoria Synchro Dance, Under 15 D. 

Alle numerose coppe e medaglie già in casa “Dance for Life Academy”, si aggiunge dunque questo importante risultato, conquistato con tanto sacrificio ma anche con molta passione. Un traguardo che conferma i risultati ottenuti lo scorso anno, facendo presagire quelli che potranno essere i prossimi. 

Dopo una lunga preparazione le ballerine di Pettineo, con grinta e talento, hanno raggiunto il titolo più alto della categoria su ben quattro gruppi, all’importante Campionato Regionale FIDS. La vittoria ha permesso al gruppo di passare direttamente alla categoria successiva. Accederanno, infatti, nel 2020 al Campionato Italiano di Rimini, e meglio di così non poteva di certo andare. Le ragazze faranno strada, è quasi una certezza, nel frattempo sono già a lavoro per la prossima competizione.

Grande soddisfazione per gli immensi risultati ottenuti hanno espresso l’insegnate di ballo Rosy Carlisi e la bravissima trainer Sofia Pileri. La Dance for Life Academy, presente da diversi anni a Pettineo, oltre ad essere una bellissima realtà per il paese e per i giovani, si è dimostrata un’eccellente e formativa scuola di danza. La giusta preparazione data ai propri allievi, unita allo spirito di sacrificio e alla passione, sono elementi decisamente vincenti e le tante gare e i tanti premi ne sono la dimostrazione.

La vittoria delle ballerine pettinesi ha riempito d’orgoglio l’intera comunità che da giorni si congratula con le ragazze per l’impegno e la passione dimostrata nella loro arte. 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto