Alessio Alioto nella top20 dei migliori pizzaioli al mondo con 805 punti

Alessio Alioto nella top20 dei migliori pizzaioli al mondo. Il pizzaiolo madonita si è classificato 14° nel Campionato mondiale della pizza 2019  arrivato quest’anno alla sua 28ª edizione. Il campionato mondiale si è chiuso giovedì sera ed è stato un evento straordinario dove hanno partecipato quasi 800 pizzaioli 42 nazioni con 1.113 gare in tre giorni.

Alioto ha portato a casa 805 punti staccandosi dal primo classificato di soli 27 punti. E’ stato un po’ sfortunato perché ha finito la sua gara con un minuto e 5 secondi in più rispetto al tempo previsto, prendendo così un penalizzazione di 25 punti.

«Questo è solo un modo per crescere ed imparare sempre di più – commenta dice Alessio- la mia più grande soddisfazione è essere stato presente riabbracciando tutti i miei amici e colleghi e preparando un freschissimo cannolo Siciliano per Heinz Beck lo chef 3stelle Michelin che è rimasto entusiasta dell’umile gesto . Grazie a tutti per averci creduto insieme a me. Ci rivedremo al Campionato Mondiale che si svolgerà in Calabria il 22 e 23 ottobre»

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto