Compiono un anno i gemelli operati mentre erano nel grembo della madre

Hanno compiuto un anno i gemellini inglesi operati mentre erano ancora nel grembo della propria madre. I due hanno spento la loro prima candelina dopo essere stati sottoposti ad un rischioso intervento chirurgico al laser mentre la mamma era in gestazione. 

Tutto nasce quando i loro genitori, la trentaduenne Sherrie Folger e il suo compagno il trentenne Craig Armstrong, dopo sedici settimane di gestazione si accorgono che qualcosa non andava nei loro gemellini che si trovavano in grembo. I due vivono in Inghilterra, a Ilkeston una cittadina della contea del Derbyshire. I medici appaiono subito preoccupati. I due gemellini avevano la sindrome da trasfusione. Uno dei due gemelli riceveva più sangue dell’altro e per questo era assai difficile sopravvivere ed arrivare entrambi sani  salvi alla data del parto. C’era una sola possibilità. Un intervento chirurgico assai rischioso da portare avanti con il laser. I genitori vengono informati sulle conseguenze alle quali andavano incontro. I due gemelli sarebbero potuti morire sotto i ferri o restare danneggiati al cervello. Le possibilità di sopravvivenza era bassissime. 

I chirurghi spingono la signora Folger a sottoporsi a questo operazione chirurgica pionieristica quando era incinta di 21 settimane. L’intervento viene portato avanti e i due gemellini nascono dopo 29 settimane. Alla nascita ci si accorge che i due fratellini non avevano riportato complicazioni a lungo termine per la loro salute. E così in questi giorni hanno potuto festeggiare il loro primo anno di vita a Ilkeston una cittadina di quasi 40mila abitanti della contea del Derbyshire, in Inghilterra. 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto