«Non mangiate questi alimenti!»: fanno cadere i capelli

Stai combattendo anche tu contro la caduta dei capelli e non riesci a fermarla in nessun modo. Molte persone sono nelle tue stesse condizioni ma con un vantaggio: sanno ciò che non devono mangiare per contrastare la caduta dei capelli.

Abbiamo parlato proprio in questi giorni dei cibi consigliati per i capelli ed oggi vi proponiamo, invece, una lista di alimenti da non mangiare perché fanno cadere i capelli.

Cibi che fanno cadere i capelli

La caduta dei capelli è un disturbo che può avvenire in qualsiasi momento della nostra vita, ma ci sono dei modi per riuscire a contrastare questo fastidioso problema: ciò che mangiamo, ed in questo caso ciò che non dobbiamo mangiare o quantomeno evitare di mangiarne in abbondanza.

Perché cadono i capelli? Quando al nostro organismo mancano le vitamine il cuoio capelluto diventa molto più debole ed i capelli iniziano a cadere. Per non far mancare le giuste vitamine al nostro corpo dovremmo evitare di mangiare cibi trattati e soprattutto di scarsa qualità. 

Alimenti da non mangiare per non far cadere i capelli sono quelli con alte quantità di zucchero come le bibite gassate e le caramelle: questi prodotti fanno alzare i valori di insulina ed androgeni che fanno restringere i follicoli pilliferi e li rendono molto più deboli. 

Ma proviamo a fare un elenco dei cibi sconsigliati se ti stanno cadendo i capelli:

  • Pane bianco
  • Riso e pasta
  • Bibite gassate
  • Alcol

Integratori per capelli, qualche consiglio

Se sei alla ricerca di un rimedio per la caduta dei capelli esistono sul mercato diversi integratori che possono fermare la caduta e riattivare la crescita. 

Foltina Plus è uno di questi. Grazie alla presenza di Arginina Serenoa e Fieno Greco, la ricrescita è garantita. Si tratta di uno spray da utilizzare fino a tre volte al giorno sul cuoio capelluto ed il gioco è fatto. Per avere maggiori informazioni consigliamo sempre di visitare il sito ufficiale di Foltina Plus.

Clicca qui per vedere il sito ufficiale di Foltina Plus
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto