Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Attenzione, è stato ritirato un altro integratore alla curcuma: stavolta per rischio chimico (FOTO)
Cefalunews

Attenzione, è stato ritirato un altro integratore alla curcuma: stavolta per rischio chimico (FOTO)

Il Ministero della Salute ha ritirato dal mercato un nuovo integratore dietetico a base di curcuma. La comunicazione è avvenuta questo pomeriggio (22 Maggio 2019) sul sito ufficiale del Ministero. Si tratta di Curcumina Piperina + da 90 compresse. Come si legge nel comunicato ufficiale del Ministero della Salute il lotto di produzione è 19B914 ed il marchio di riferimento è FRAMA.

Nei giorni scorsi sono stati ritirati diversi integratori alla curcuma perché legati a diversi casi di epatite in tutta Italia. Addirittura sono ben 4 i casi in Toscana, la regione più “colpita” da questi integratori. Stavolta il richiamo non fa parte del rischio epatite ma è un richiamo per rischio chimico.

Qui di seguito pubblichiamo la fotografia della confezione ritirata dal mercato. 

Quale integratore alla curcuma utilizzare?

Dopo il ritiro di tutti gli integratori alla curcuma ne sono rimasti veramente pochi sul mercato che possano essere sicuri. Uno di questi è Piperina & Curcuma Plus, prodotto al 100% naturale e che è stato selezionato dal Ministero della Salute. 

Se siete interessati ad acquistarlo potete collegarvi sul sito web ufficiale cliccando qui.

Ti potrebbe interessare