Cannabis Light: ecco come il CBD può essere utile alla tua salute

Da molti è discriminata ma è una sostanza che può fare veramente bene al nostro organismo. Stiamo parlando della cannabis light e da circa un anno si può trovare in vendita in tanti posti d’Italia. In un primo momento tante sono state le critiche verso questo tipo di prodotto, ma adesso si sta iniziando ad utilizzare anche in campo medico e terapeutico.

Cosa è la Cannabis Light

La cannabis light è una varietà di cannabis che contiene una quantità molto ridotta, se non insignificante, del principio attivo del THC. Proprio questo è il motivo per il quale, in diversi paesi del mondo, è considerata legale nonostante la cannabis sia illegale.

Il TCH è il principio attivo che rende la marijuana una sostanza altamente stupefacente. Il CBD, che è invece la sostanza contenuta prevalentemente nella cannabis light, è un metabolita che ha un effetto rilassante. In Italia, secondo la legge n. 242 del 2 Dicembre 2016, la cannabis light è considerata legale con valori di THC minori dello 0,2%.

Quali sono i benefici del CBD

Come detto sopra il CBD, ovvero il metabolita contenuto nella cannabis light, ha dei benefici veramente incredibili sul nostro organismo. Esso infatti viene utilizzato innanzi tutto come rimedio naturale per le infiammazioni e riesce anche a venire in soccorso di diverse malattie precedentemente irreparabili. Nel dettaglio, qui sotto, un elenco di tutti i benefici del CBD.

  • Aiuta a combattere il cancro
  • Viene utilizzato in soccorso di intestino irritabile
  • Epilessia
  • Schizofrenia
  • Alzheimer
  • Depressione

A questi si aggiungono tanti altri benefici per la salute che sono stati dimostrati da studi scientifici. 

Dove acquistare la Cannabis Light

Oltre che online in tutta Italia vi sono ormai tantissime attività che si occupano prevalentemente di cannabis light ed offrono una vasta gamma di prodotti tra cui prodotti di bellezza, farine di canapa o anche semi di canapa da utilizzare per lo yogurt o per il latte.

Da Cannabis House DP a Cefalù trovate tutto il necessario per iniziare a conoscere la nuova cannabis light. Oltre ai prodotti che abbiamo elencato qui sopra troverete anche tisane ed addirittura le birre alla canapa. E se proprio tutti questi prodotti non vi bastano, allora potrete assaggiare i fusilli alla canapa.

Cannabis House DP si trova a Cefalù in Via Giacomo Matteotti, 23 e potete contattarli anche sulla Pagina Facebook Ufficiale per richiedere tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto