Dieta del mirtillo: rassoda e sgonfia in pochissimi giorni

mirtilli sono gli alleati perfetti per il nostro organismo per tornare in forma. Grazie alle loro proprietà, infatti, possiamo raggiungere in pochi giorni degli ottimi risultati per quanto riguarda il rassodamento e lo sgonfiamento del corpo. Insomma, ci aiutano ad eliminare quei chili di troppo che tutti odiamo.

Proprietà del mirtillo

Il mirtillo è un frutto originario dell’America del Nord e viene prodotto in zone montane. Anche in Italia vi sono diverse aziende che se ne occupano. Come abbiamo detto qualche riga più sopra il mirtillo è perfetto per la tua dieta. Non solo, il mirtillo, viene utilizzato anche per eliminare la ritenzione idrica. 

E non finisce qui: la polpa è ricca di zinco, selenio e ferro e grazie a questi antiossidanti riuscirai subito a rallentare l’invecchiamento cutaneo e prevenire le rughe. Mettici pure che il mirtillo è ricco di vitamine A, B, C ed E. Facciamo un piccolo riepilogo, ecco qui di seguito l’elenco delle proprietà del mirtillo.

  • Elimina la ritenzione idrica
  • Brucia i grassi
  • Riattiva il metabolismo
  • Drena i liquidi e migliora la digestione
  • Rallenta l’invecchiamento cutaneo
  • Previene le rughe

Dieta dei mirtilli: ecco in cosa consiste

La dieta del mirtillo è molto semplice da seguire e ti permetterà di raggiungere ottimi risultati in pochi giorni. La tua giornata inizia con un frullato a base di mirtilli rossi e mirtilli neri. Lo accompagni anche con qualche fetta biscottata ed uno yogurt bianco.

Quindi, a pranzo, preparate un’insalata di songino ed aggiungete anche del salmone affumicato. Concludete con un panino integrale e qualche mirtillo. La cena prevede una pasta fredda, integrale, condita con feta, ribes, piselli e mirtilli. Infine la vostra giornata si conclude con una tisana ai frutti di bosco così da accelerare la digestione.

Vi ricordiamo che prima di seguire un regime alimentare personalizzato dovete sempre chiedere il parere di un medico che saprà consigliarvi al meglio per mettervi in forma e trovare il vostro peso ideale.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto