Diabete, tre rimedi naturali posso aiutarvi veramente tanto: ecco quali sono

Soffrire di diabete non è certo una gran bella cosa ma fortunatamente sono disponibili sul mercato determinate medicine che possono aiutarci tantissimo a risolvere o, comunque, a migliorare la nostra situazione patologica. Oltre alle medicine, però, ci sono anche dei rimedi naturali per il diabete che riescono a fornire al nostro organismo determinati valori per abbassare i valori.

Il diabete è una malattia caratterizzata dall’aumento del glucosio nel sangue e dalla sua comparsa nelle urine. Generalmente è legata ad una deficiente produzione di insulina da parte del pancreas.

Rimedi naturali per il diabete

Uno studio condotto dall’Istituto Negri e che è stato pubblicato su Diabetes on line ha dimostrato che ridurre del 25% le calorie nell’organismo può correggere l’eccesso di funzionalità dei reni. Questa è una cosa che accade tipicamente per i malati di diabete 2. 

Praticamente, questo rimedio naturale può aiutarvi a migliorare la funzionalità del rene e prova ad eliminare sofferenze e dialisi. «La ricerca dimostra – come dice il prof. Remuzzi – che la dieta, da sola e senza bisogno di farmaci, riesce a correggere un dato clinico molto rilevante, come la cattiva funzionalità del rene, e dunque a guarire».

Altro rimedio naturale per il diabete è la frutta secca. Le mandorle, ad esempio, sono le vere e proprie regine di questa categoria. Esse, infatti, riescono ad abbassare il colesterolo e grazie a sali minerali e calcio migliorano anche la salute delle ossa. Grazie, inoltre, ad uno studio sul diabete si è scoperto che un buon consumo di proteine (contenute nelle mandorle ed in tutta la frutta secca) si può tardare addirittura di due anni il ricorso ai farmaci.

Un altro rimedio naturale è la camomilla. Essa infatti non serve solo nel momento in cui soffriamo di insonnia ma riesce a regolare benissimo i livelli di zuccheri nel sangue. Grazie ad essa quindi potremmo, oltre ad alleviare il diabete come patologia, risparmiare veramente tanti soldi che altrimenti spenderemmo in medicine.

Vi ricordiamo che questi sono dei consigli e che è sempre importante farsi seguire da uno specialista se si soffre di patologie come il diabete.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto