PL3 Canada: LAMPO FERRARI! Vettel, Leclerc, Hamilton. Ma sono ancora le prove libere

Vettel e Leclerc si sfidano a colpi di giri veloci sul circuito canadese. Charles è il primo ad abbattere il muro dell’1:10, poi Vettel risponde con il tempo più veloce di queste prove libere: 1:10.843. Seguono Leclerc a +0.139 e Hamilton a +0.393. Poi Bottas a +0.688. Ferrari dunque che si presenterà in qualifica con tutte le carte in tavola per ottenere una pole position. Vedremo se la Mercedes, che al momento paga circa quattro decimi, riuscirà a rispondere. Inesistenti le Red Bull, a un secondo di distacco.

Le Ferrari pagano qualcosa nel primo settore, caratterizzato da curve più lente. Recupera poi nel secondo settore con intertempi sostanzialmente uguali rispetto a quelli della Mercedes. E’ nel terzo settore che le rosse sembrano imprendibili, guadagnando circa tre decimi sul lungo rettilineo finale grazie alle straordinarie velocità di punta garantite dalla Power Unit. Aggiornamento del motore Mercedes che sembra dunque non riuscire a sopperire alle mancanze già riscontrate. Campanello d’allarme anche dalle Racing Point: il nuovo motore Mercedes di Lance Stroll ha infatti avuto un problema. Dal retrotreno della vettura del canadese sono uscite anche delle fiammate.

Bella la lotta tra Leclerc e Vettel: i due si stimolano e si rispondono in pista, trainandosi a vicenda. Hamilton è a quattro decimi ma sicuramente si giocherà la pole. Bottas un po’ indietro.

Le temperature dell’asfalto erano diverse rispetto a quelle viste ieri: 40 gradi rispetto ai 50 di ieri. Per le qualifiche la temperatura potrebbe salire.

Appuntamento alle ore 20:00 per delle qualifiche che di sicuro garantiranno spettacolo. La lotta potrebbe essere serratissima.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto