Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Mangiare la frutta, ecco sei benefici che ignoravi ma che sono importantissimi
Cefalunews

Mangiare la frutta, ecco sei benefici che ignoravi ma che sono importantissimi

Mangiare la frutta fa bene a tutto il corpo ed al nostro organismo. Depura, ci libera dalle tossine, idrata e riesce a compiere tante di quelle azioni che molto spesso nemmeno ce ne rendiamo conto. E’ inserita in tutti i programmi dietetici che vengono consigliati dai migliori esperti ma ovviamente bisogna stare attenti a quale scegliere: vi sono tipologie adatte per una patologia e tipologie totalmente opposte che magari sono adatte per curare o risolvere altri problemi.

Oggi andremo a vedere 6 benefici della frutta che probabilmente ignoravi o che, addirittura, non conoscevi.

  1. Ricca di Vitamine: sia la frutta che la verdura offrono un campionario veramente molto ampio di vitamine. Esse sono preziose sostanze nutrienti che diventano fondamentali per il nostro benessere. Grazie alle vitamine, ad esempio, vengono portate avanti le reazioni chimiche delle cellule.
  2. Ricca di sali minerali: non potresti vivere senza ed è per questo che devi averne sempre una buona scorta. Partecipano, infatti, a molti processi vitali e la carenza di sali minerali può causare anche seri problemi.
  3. E’ antiossidante: per questo motivo riesci a contrastare l’azione negativa dei radicali liberi. Gli antiossidanti combattono l’invecchiamento.

  4. E’ ricca di fibre: esse ci aiutano tantissimo. Innanzi tutto le fibre aiutano la fase digestiva ed aiutano l’intestino ad essere regolare. In questa maniera vengono eliminati i problemi di stitichezza.

  5. E’ ricca di acqua: è una delle qualità più importanti propio perchè il nostro corpo è per il 75% fatto di acqua.

  6. Sono zuccheri naturali: la frutta contiene il fruttosio che è un carboidrato con la stessa formula del glucosio. Anch’esso, dunque, produce il sapore dolce.