Dieta del Weekend: perdi peso in soli due giorni. Ecco il menu da seguire

Perdere peso velocemente è veramente possibile. Se anche tu sei alla ricerca di un piano alimentare che possa farti tornare in forma e con un corpo snello allora sei nel posto giusto, anzi sulla pagina giusta. Infatti oggi ti parleremo della dieta del Weekend un particolare regime alimentare che si basa su due giorni di dieta che ti permetteranno di riattivare il metabolismo e di sgonfiare la pancia.

E’ giusto precisare sempre che prima di mettersi a dieta è consigliato seguire il parere di uno specialista che potrà darci tutte le indicazioni necessarie. Non seguite mai in autonomia piani alimentari personalizzati per lunghi periodi perchè la vostra salute potrebbe essere messa a rischio. Molte sono infatti le persone che spesso, pur di non andare da un dottore, iniziano una dieta in autonomia e nella maggior parte dei casi non raggiungono i risultati ed addirittura ingrassano. Questo accade perchè quando ci facciamo seguire da uno specialista, allora sarà direttamente lui a dirci quando e cosa mangiare.

Dieta del Weekend: cibi da evitare

Ma torniamo alla nostra dieta del Weekend e vediamo di cosa si tratta. Innanzi tutto dobbiamo capire quali sono gli alimenti vietati. Infatti, durante tutti i periodi di dieta non possiamo mangiare tutto ciò che ci capita ma dobbiamo stare attenti a determinati cibi. Ad esempio, in questo caso dobbiamo riuscire ad inserire nella nostra alimentazione soprattutto dei cibi liquidi. Quindi iniziate a programmarvi dei frullati e dei centrifugati, magari a base di frutta e verdura.

Mettere di lato invece, durante la dieta del Weekend, le proteine ed i carboidrati. Durante i due giorni di dieta infatti non dovranno esistere i cibi che ne hanno un maggior apporto, ma non fatevi problemi, è solo per questi due giorni di dieta. Alla fine della dieta del Weekend potrete tornare a consumarli.

Altro divieto è su tutti i condimenti: bisogna evitare di utilizzare olio, burro, zucchero ed anche la margarina. Se volete addolcire le vostre tisane potreste utilizzare un po di miele.

Dieta del Weekend: menu da seguire

La nostra dieta inizia dalla colazione. Dopo esserci svegliati beviamo un bicchiere di acqua tiepida e vi aggiungiamo del succo di limone. Questo non vale come colazione ma come risveglio ed infatti dopo mezz’ora farete la vostra colazione mattutina: potrete mangiare due fette biscottate integrali ed aggiungere un centrifugato a vostro piacimento (ovviamente a base di frutta o verdura).

A metà mattinata mangiate uno yogurt oppure potreste anche prepararvi del tè verde, e ricordatevi di utilizzare il miele al posto dello zucchero. Per pranzo il menu prevede frullato con lattuga e rapa rossa. La cena del primo giorno sarà composta da un’insalata mista: inerite semi di girasole, carote, pomodori pachino, cetrioli e rucola. Quindi, la vostra giornata si conclude con un decotto al finocchio.

Passiamo al secondo giorno. Anche in questo caso si inizia con un bicchiere di acqua e limone. Questo serve a depurare l’organismo e farci iniziare la giornata nel miglior modo possibile. Attenzione, preferibilmente acqua fredda. A colazione quindi portiamo a tavola uno yogurt con cereali integrali e frutti di bosco. Saltiamo lo spuntino delle 10 del mattino e passiamo direttamente al pranzo che avrà nuovamente un frullato a base di carote, limone e zenzero.

La cena conclusiva della vostra dieta del Weekend sarà invece un minestrone di verdure miste e per concludere i due giorni di dieta preparatevi una tisana al finocchio.

La dieta del Weekend finisce qui. Vi ripetiamo sempre che prima di iniziare un piano alimentare personalizzato è sempre il caso di contattare uno specialista che saprà darvi tutte le indicazioni su come seguire una dieta corretta e non incappare in errori stupidi che possono soltanto farci perdere tempo o, peggio ancora, farci ingrassare.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto