Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Nubi di insetti invadono la costa pugliese: turisti in fuga da negozi e ristoranti
Cefalunews

Nubi di insetti invadono la costa pugliese: turisti in fuga da negozi e ristoranti

Nubi di insetti volanti invadono la costa ionica, con segnalazioni a Gallipoli ma anche a Torre San Giovanni e Lido Marini. Lo strano fenomeno si è verificato poco dopo il tramonto quando residenti e turisti hanno cominciato a notare una notevole concentrazione di animaletti volanti che con buona probabilità spuntavano dai canali e dai bacini della zona. In pochi minuti hanno letteralmente invaso le marine salentine sullo Jonio, che in queste settimane sono affollate di turisti e bagnanti. Gli stessi vacanzieri che in pochi minuti si sono ritrovati addosso, sugli abiti, tra i capelli e nei piatti questi piccoli insetti con le ali.

L’assedio non ha risparmiato i ristoranti della zona dove cenare all’aperto si è rivelato subito impossibile. Ma anche negozi e attività commerciali i cui titolari hanno dovuto provvedere in fretta a mettere la merce al riparo dall’invasione.