Trasporti di merce pericolosa su ruota: Arrivano le nuove direttive EU

Dopo un periodo transitorio, durato ben 11 anni, con la Decisione 2019/1094, la Commissione Europea ha emanato le nuove disposizioni in materia di trasporto su ruota di merci pericolose, la direttiva dei trasporti ADR contiene tutte le norme tecniche che regolano il trasporto internazionale di merci pericolose su strada. 

Autotrasporti Bergamo: La ACB Trasporti azienda leader nel settore dei trasporti ADR per le merci pericolose

In una delle città italiane all’avanguardia nel settore produttivo, da oltre 50 anni opera la ACB Group, azienda leader nel settore del trasporto ADR per il trasferimento su ruota, nave e aereo anche di merci pericolose. Grazie all’esperienza maturata negli anni, la ACB Trasporti http://www.acbsrl.it/ è in grado di fornire una soluzione personalizzata per ogni cliente anche nel settore delle consegne e ritiro di materiale chimico e infiammabile. E’ inoltre disponibile anche il servizio di Corriere ADR con uno staff ed una flotta di bilici e cisterne all’avanguardia che garantiscono la puntualità di tutti i trasporti urgenti e la sicurezza alle persone, alle cose e all’ambiente.Dal sito della ACB Group si possono conoscere tutti i servizi di trasporto ADR e si possono richiedere anche trasporti urgenti per spedire merce pericolosa in Italia e all’Estero così come previsto dalle attuali normative vigenti. 

Il Governo Italiano e il Ministero dei Trasporti hanno recepito la direttiva Europa: ecco le ultime disposizioni

Con un Decreto legge, del 19 Febbraio 2019, il Governo italiano ha recepito le nuove normative Europee che, a partire proprio da quest’anno saranno aggiornate ogni 2 anni. Tra le ultime novità una circolare diffusa dal Ministero dei Trasporti il 29 Luglio 2019 riguardante i nuovi questionari per conseguire il certificato di formazione professionale ADR 2019 per i conducenti di veicoli che trasportano merci pericolose su strada. 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto