Le mele e il riso fanno dimagrire velocemente? Ecco la risposta…

Le mele e il riso fanno dimagrire velocemente? Una risposta certa non si ha. Facendo un giro in internet si scopre che diversi siti propongono la «dieta del riso e della mela» quale possibilità per perdere 4 – 5 chili nell’arco di una settimana. Si tratta di un modello ipocalorico volto anche a ridurre la ritenzione idrica a zero. Il consiglio è di non andare al di là dei sette giorni dalla sua messa in pratica, proprio per via della pochezza di kcal. Per procedere, però, occorre sempre consultate un dietologo od un nutrizionista. la dieta va integrata con 2 litri di acqua al giorno come minimo e con un po’ di attività fisica per 3-4 volte al giorno. Andrebbe bene una camminata leggera per 40′. la «Dieta del Riso e della Mela» non va portata avanti da chi è soggetto a patologie e dalle donne che attendono un bambino. La dieta del riso e della mela è una delle più seguite, soprattutto in estate, per la facilità con cui è possibile gestirla e per il fatto che coniuga la possibilità di perdere peso velocemente.

Il riso fa ingrassare? Il riso il riso è il piatto principale nel mondo orientale. E’ consigliato nella grande varietà delle diete perché contrasta l’obesità. Anche per questo è consigliato quando si soffre di patologie problematiche come l’ipertensione e il diabete. Il riso è importante per una dieta ipocalorica equilibrata in quanto ha un bassissimo contenuto di sodio, disintossica e contiene un’altissima concentrazione di vitamine del gruppo B e carboidrati semplici che vengono immediatamente metabolizzati dall’organismo senza incamerare grassi. Per una maggiore efficacia il consiglio è di consumare il riso integrale. Aiuta il metabolismo, infatti, a consumare una quantità superiore di calorie rispetto al riso raffinato. Il riso aiuta a dimagrire perché le sue fibre hanno un effetto saziante che porta ad una minore assunzione di cibo. Il riso trattiene i liquidi e così aiuta a sgonfiare.  

Cosa propone la dieta del riso e della mela? Si porta avanti per sette giorni. Nello spuntino del mattino alternare una mela cotta, una macedonia di mela o un frullato di mela e pesca. A merenda alternare macedonia di mela e pesca, mela cotta, frullato di mela pera e arancia, purea di mele e cannella. I sette pranzi prevedono: 1) pesce a vapore, insalata e due gallette di riso. 2) uno yogurt di riso, fragole condite con succo di limone. 3) 100 grammi di carne bianca alla piastra, spinaci lessi e due gallette di riso. 4) 60 grammi di ricotta, insalata di pomodoro e 2 crackers integrali. 5) 120 grammi di bresaola e rucola con olio d’oliva, sale e limone. 6) 60 grammi di riso e 50 grammi di tonno al naturale, peperoni alla piastra. 7) 60 grammi di risotto allo zafferano, insalata mista, un crackers integrale. Le sette cene. 1) risotto ai funghi, due frutti di stagione, uno yogurt di riso. 2) due uova sode verdure bollite e 30 grammi di riso in insalata. 3) 60 grammi di risotto allo zafferano, insalata mista, un crackers integrale. 4) riso condito con pomodoro crudo, carciofi con due fette di prosciutto crudo conditi con olio, sale e limone. 5) 80 grammi di riso con pomodoro e funghi, finocchi al vapore, uno yogurt al riso. 6) minestrone di verdure, carote condite con olio, sale e limone, tre gallette di riso, uno yogurt bianco. 7) 150 grammi di petto di pollo alla piastra, spinaci crudi conditi con olio, sale e limone.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto