Miele e cannella insieme fanno bene o male alla salute? La risposta della medicina

Miele e cannella insieme fanno bene o male alla salute? Un cucchiaio di cannella e miele al giorno apporta moltissime proprietà per la salute. Se unite queste due sostanze potenzierete i loro benefici. Ecco alcune proprietà di quest’ottimo sciroppo per la salute. Perdere peso, alzare le difese, migliorare la digestione, prendersi cura delle articolazioni, prevenire malattie cardiovascolari, trattare l’insonnia e la stanchezza. E perfino aumentare la libido. Il miele associato alla cannella è un rimedio naturale per curare diversi problemi di salute. Tutto merito delle proprietà del miele: antiossidante, antinfiammatorio e antibiotico. Miele e cannella, se assunti quotidianamente, favoriscono la guarigione naturale di molte malattie; non a caso sono stati per secoli utilizzati nella medicina ayurvedica e in quella cinese. Combinando miele cannella si bruciano i grassi grazie soprattutto all’azione dell’aldeide cinnamica, principio attivo presente nella cannella che stimola la termogenesi. Un’altra dote molto importante della cannella e utile anche a chi deve perdere peso è la sua capacità di tenere a bada gli zuccheri nel sangue. C’è chi ritiene vada bevuta al mattino e sostiene di berla la sera prima di andare a dormire.

Come si prepara lo sciroppo di miele e cannella? Quali ingredienti occorrono 1 litro di acqua, 20 grammi di cannella in polvere, due cucchiai di miele. Mettere a bollire un litro di acqua. Versarlo in una caraffa insieme a due cucchiai di cannella. Lasciare riposare per 45 minuti, quindi aggiungere due cucchiai di miele. Bere una tazza di questa bevanda la mattina, almeno 30 minuti prima di colazione e un’altra tazza la sera, prima di andare a dormire. Questo rimedio non è consigliato alle persone che soffrono di gastrite o ulcera intestinale, su cui la cannella potrebbe essere irritante. Se si sta seguendo, invece, una cura antibiotica o si soffre di una qualche patologia, è meglio consultare il proprio medico di famiglia. Al momento dell’acquisto del miele, optate per un prodotto biologico.

Quali sono i benefici alla salute dello sciroppo di miele e cannella? Questo sciroppo di miele e cannella se viene preso con costanza impedisce ai grassi di accumularsi nel corpo. Questo sciroppo naturale può contrastare in maniera significativa la comparsa di brufoli e foruncoli sulla pelle. Il miele è una delle migliori maschere naturali che esistano in natura e la cannella è conosciuta soprattutto per le sue proprietà antiossidanti. Se siete amanti dell’eterna giovinezza, quanto segue vi interesserà. La combinazione di miele e cannella diminuisce i danni ai tessuti causati dal passare del tempo. Se si mescolano insieme tre tazze d’acqua, un cucchiaio di cannella e quattro cucchiai di miele c’è un modo Una volta ottenuto questo sciroppo bevete un quarto della tazza, dalle tre alle quattro volte al giorno. Cannella e miele insieme hanno un forte potere antiossidante, quindi sono molto utili per ridurre il colesterolo. In questo caso versare in un bicchiere due cucchiai di miele e tre di cannella, aggiungete dell’acqua e mescolate il tutto. Lo sciroppo di miele e cannella allevia i sintomi del raffreddore. Il miele, infatti. possiede nutrienti che aiutano ad uccidere i germi e i virus responsabili dell’influenza e del raffreddore. Vol sciroppo di miele e cannella può aiutarvi a migliorare la digestione. In questo caso occorre consumare un cucchiaio di miele mescolato con della cannella in polvere. Questo rimedio riduce l’acidità e favorisce la digestione. I suoi effetti variano da persona a persona, anche secondo la regolarità con cui si assume. Per nessun motivo si deve eccedere nel consumo in quanto grandi quantità la cannella possono risultare tossica per l’organismo.

Redazione: