Miele e cannella insieme fanno bene o male alla salute? La risposta della medicina

Miele e cannella insieme fanno bene o male alla salute? Un cucchiaio di cannella e miele al giorno apporta moltissime proprietà per la salute. Se unite queste due sostanze potenzierete i loro benefici. Ecco alcune proprietà di quest’ottimo sciroppo per la salute. Perdere peso, alzare le difese, migliorare la digestione, prendersi cura delle articolazioni, prevenire malattie cardiovascolari, trattare l’insonnia e la stanchezza. E perfino aumentare la libido. Il miele associato alla cannella è un rimedio naturale per curare diversi problemi di salute. Tutto merito delle proprietà del miele: antiossidante, antinfiammatorio e antibiotico. Miele e cannella, se assunti quotidianamente, favoriscono la guarigione naturale di molte malattie; non a caso sono stati per secoli utilizzati nella medicina ayurvedica e in quella cinese. Combinando miele cannella si bruciano i grassi grazie soprattutto all’azione dell’aldeide cinnamica, principio attivo presente nella cannella che stimola la termogenesi. Un’altra dote molto importante della cannella e utile anche a chi deve perdere peso è la sua capacità di tenere a bada gli zuccheri nel sangue. C’è chi ritiene vada bevuta al mattino e sostiene di berla la sera prima di andare a dormire.

Come si prepara lo sciroppo di miele e cannella? Quali ingredienti occorrono 1 litro di acqua, 20 grammi di cannella in polvere, due cucchiai di miele. Mettere a bollire un litro di acqua. Versarlo in una caraffa insieme a due cucchiai di cannella. Lasciare riposare per 45 minuti, quindi aggiungere due cucchiai di miele. Bere una tazza di questa bevanda la mattina, almeno 30 minuti prima di colazione e un’altra tazza la sera, prima di andare a dormire. Questo rimedio non è consigliato alle persone che soffrono di gastrite o ulcera intestinale, su cui la cannella potrebbe essere irritante. Se si sta seguendo, invece, una cura antibiotica o si soffre di una qualche patologia, è meglio consultare il proprio medico di famiglia. Al momento dell’acquisto del miele, optate per un prodotto biologico.

Quali sono i benefici alla salute dello sciroppo di miele e cannella? Questo sciroppo di miele e cannella se viene preso con costanza impedisce ai grassi di accumularsi nel corpo. Questo sciroppo naturale può contrastare in maniera significativa la comparsa di brufoli e foruncoli sulla pelle. Il miele è una delle migliori maschere naturali che esistano in natura e la cannella è conosciuta soprattutto per le sue proprietà antiossidanti. Se siete amanti dell’eterna giovinezza, quanto segue vi interesserà. La combinazione di miele e cannella diminuisce i danni ai tessuti causati dal passare del tempo. Se si mescolano insieme tre tazze d’acqua, un cucchiaio di cannella e quattro cucchiai di miele c’è un modo Una volta ottenuto questo sciroppo bevete un quarto della tazza, dalle tre alle quattro volte al giorno. Cannella e miele insieme hanno un forte potere antiossidante, quindi sono molto utili per ridurre il colesterolo. In questo caso versare in un bicchiere due cucchiai di miele e tre di cannella, aggiungete dell’acqua e mescolate il tutto. Lo sciroppo di miele e cannella allevia i sintomi del raffreddore. Il miele, infatti. possiede nutrienti che aiutano ad uccidere i germi e i virus responsabili dell’influenza e del raffreddore. Vol sciroppo di miele e cannella può aiutarvi a migliorare la digestione. In questo caso occorre consumare un cucchiaio di miele mescolato con della cannella in polvere. Questo rimedio riduce l’acidità e favorisce la digestione. I suoi effetti variano da persona a persona, anche secondo la regolarità con cui si assume. Per nessun motivo si deve eccedere nel consumo in quanto grandi quantità la cannella possono risultare tossica per l’organismo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto