Il Gran Premio di Miami a Norris. Bene la Ferrari ancora senza aggiornamenti

Il Gran Premio di Miami del 5 maggio 2024 ha regalato emozioni e colpi di scena. La gara ha visto Norris emergere come vincitore, mentre Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno ben lottato per posizionarsi al terzo e quarto posto (poi penalizzato e classificato quinto), in una corsa contraddistinta da pit stop strategici e momenti di tensione.
Un Gran Premio che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. Le temperature di 29 gradi  hanno aggiunto un elemento di sfida per i piloti, mentre l’asfalto bollente a 46 gradi ha testato le prestazioni delle auto e la resistenza dei pneumatici.
La partenza ha visto Charles Leclerc non scattare in modo perfetto, ma il pilota è riuscito comunque a mantenere la seconda posizione, mentre Carlos Sainz si è posizionato al quarto posto.
Il Giro 5 ha portato un momento significativo con Oscar Piastri che ha superato Leclerc, segnando un cambio nelle prime posizioni della gara.
Al Giro 20, Leclerc ha effettuato una sosta ai box per passare alle gomme Hard, rientrando in pista in sesta posizione dopo uno stop di 1″9, mentre al Giro 21 ha sorpassato Lewis Hamilton, scalando così al quinto posto.
Il Giro 23 ha portato una breve interruzione con l’ingresso in pista di un paletto di plastica, causando una Virtual Safety Car che ha penalizzato Leclerc di alcuni secondi. Questo ha offerto l’opportunità a Max Verstappen di fermarsi ai box. Piastri ha preso il comando della gara, seguito da Carlos Sainz al secondo posto, mentre Leclerc si è trovato in quinta posizione.
Al Giro 27, è stato il turno di Sainz di fermarsi per il cambio gomme Hard, rientrando in pista al quinto posto. Il Giro 28 ha visto l’ingresso della Safety Car a causa di un incidente tra Kevin Magnussen e Logan Sargeant. Con Sainz che avrebbe potuto trarne vantaggio se l’incidente fosse avvenuto un giro prima.
Il Giro 40 ha visto Sainz attaccare Piastri e avanzare fino alla quarta posizione, mentre il resto della gara ha visto una lotta costante per mantenere le posizioni acquisite.
Alla fine, è stato Lando Norris ad aggiudicarsi la vittoria, seguito da Verstappen al secondo posto. Leclerc ha mantenuto la terza posizione, mentre Sainz ha finito quarto, dopo una corsa intensa e ricca di momenti di tensione.
Il Gran Premio di Miami 2024 ha regalato agli appassionati di Formula 1 una gara emozionante e piena di colpi di scena, confermando ancora una volta l’eccezionale livello di competizione all’interno del campionato. Ottima la Ferrari che attende Imola per i nuovi aggiornamenti della vettura. Ma Max Verstappen resta il pilota da battere. Campionato forse riaperto per il podio. Bona Gara.

 

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto