Olio e miele sui capelli. Ecco cosa accade dopo 30 minuti

Olio e miele sui capelli. E’ una maschera per capelli facile e veloce che dopo trenta minuti fanno apparire i capelli lucenti e corposi. Questa maschera per capelli unisce le proprietà idratanti e ricostituenti del miele, al nutrimento dell’olio d’oliva. E’ un trattamento naturale e alla portata di tutti. Bastano solo due ingredienti: 3 cucchiaini miele e 2 cucchiai di olio extravergine. Mescolare il miele e l’olio fino a che non saranno ben amalgamati e applicare la crema che se ne ottiene sulle lunghezze dei propri capelli, evitando la cute.

Per quanto tempo tenere la maschera di olio e miele sui capelli? Occorre tenere in posa la maschera da 30 minuti a 2 ore e avvolgere i capelli con pellicola trasparente per alimenti per favorir la penetrazione delle proprietà nutritive. Trascorsi questi minuti lavare e risciacquare i capelli, se necessario ripetendo lo shampoo. I capelli appariranno lucenti e corposi e morbidi e settori al tatto. Il consiglio è di ripetere il trattamento una volta a settimana, prevenendo così le fastidiosissime e odiosissime doppie punte.

Olio di oliva e miele svolgono un’azione schiarente? Il miele grazie al contenuto di perossido di idrogeno è un ingrediente naturale consigliato per schiarire i capelli e ravvivare i riflessi. Utilizzalo come maschera pre-shampoo mescolandolo a olio di oliva, acqua o aceto per schiarire i tuoi capelli donandogli un tocco di luminosità.

Olio e miele fanno bene anche al viso? Sì. Basta preparare una maschera al miele e olio di oliva per il viso. Le proprietà dell’olio di oliva e del miele si uniscono dando vita ad una maschera multivitaminica che aiuta a contrastare la secchezza ma anche a prevenire e curare le imperfezioni causate della tossine In questo caso occorrono 2 cucchiai di olio di oliva (32 grammi) e un cucchiaio di miele. Basta unire i due ingredienti e mescolare fino a che non ne ottiene un composto omogeneo. A questo punto si dovrà detergere il viso e applicare la maschera evitando il contorno occhi. Anche per questa maschera bisogna lasciare agire per 30 minuti e risciacquare. Il consiglio è di ripetere la maschera due o tre volte alla settimana. La maschera è ideale anche per calmare i sintomi di allergie e scottature.

Perché mettere insieme olio e miele? L’olio di oliva previene le malattie cardiovascolari ed è anche leggermente lassativo. Per la presenza di oleocantale ha anche una funzione antinfiammatoria e antidolorifica. In particolare è efficace in caso di dolori articolari. Il miele è molto ricco di antiossidanti e grazie alle sue proprietà intrinseche e alla presenza di perossido di idrogeno, contrasta la proliferazione batterica. È stato riportato che esso esercita un effetto inibitore su circa 60 specie di batteri, compresi quelli aerobici e anaerobici, gram-positivi e gram-negativi.

L’olio d’oliva contribuisce ad allontanare l’Alzheimer? Sì. Alcuni studi hanno messo in evidenza come le persone che consumano regolarmente dell’olio extravergine d’oliva sono hanno meno probabilità di sviluppare il cancro, questo per via del fatto che contiene acido oleico, antiossidanti, flavonoidi, polifenoli e squalene. Gli acidi grassi dell’olio extravergine d’oliva, contribuiscono a regolare i livelli di zucchero nel sangue, la produzione di insulina e dunque si tratta di un alleato contro il diabete. Consumato con moderazione, l’olio è utile per tenere la pressione arteriosa sotto controllo.

Il miele è un dolcificante? Il miele è un mix naturale di zuccheri, principalmente fruttosio e glucosio, e di altre importanti sostanze, quali proteine, minerali e vitamine. Questo lo rende un dolcificante più sano dello zucchero normale. In persone affette da diabete di tipo I e II, l’uso di miele è stato associato con indici glicemici significativamente più bassi rispetto a quelli riscontrati con l’assunzione di semplice glucosio o saccarosio. E’ stato osservato che uno zucchero presente nel miele, il nigeroligosaccaride, ha effetti positivi sul potenziamento delle nostre difese immunitarie.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto