Perché va mangiata la buccia del cetriolo? Ecco l’incredibile risposta

Perché va mangiata la buccia del cetriolo? La buccia del cetriolo è ricca di fibre. la buccia del cetriolo contiene molti minerali. Tra questi il silice, che è fondamentale per i capelli e le unghie, il potassio e il magnesio, che sono importanti per la salute del cuore e per la pressione sanguigna, il manganese, che è necessario per le ossa, e il molibdeno che è un minerale molto importante in molti processi enzimatici. La buccia del cetriolo è utile anche per alleviare le scottature e per dare un certo sollievo alle irritazioni cutanee. La buccia di cetriolo si può impiegare in tante ricette. La buccia di cetriolo scottata e aggiunta all’insalata è ottima. Si possono anche preparare delle salse da aggiungere alle insalate.

Quale buccia del cetriolo non va mangiata? E’ sempre bene fare attenzione all’origine del cetriolo. occorre sempre verificare che sia da coltivazione biologica perché solo in questo caso si può escludere l’utilizzo di agenti chimici. Se il cetriolo è biologico la buccia si può mangiare. In caso contrario si potrebbe andare incontro a molti problemi. Per questo quando il cetriolo non è biologico è bene pelare via la buccia perché potrebbe conservare ancora traccia di antiparassitari. Il cetriolo è uno degli ortaggi dove si può trovare la maggiore quantità di pesticidi. In questa classifica troviamo le mele, il sedano, i peperoni, le pesche, le fragole le pesche nettarine. Tra le verdure il cetriolo, i mirtilli e le patate.

Quali sono i benefici del cetriolo? Il cetriolo è depurativo e diuretico. E’ ricco di acqua e potassio, e quindi è un ottimo alleato per l’idratazione del corpo e per contrastare la ritenzione idrica. Il cetriolo previene i calcoli ed è utile in caso di gotta. Il cetriolo può aiutare a dimagrire in quanto l’acido tartarico che contiene impedisce la conversione dei carboidrati in tessuto adiposo. Il cetriolo aiuta a tenere sotto controllo il colesterolo in quanto contiene steroli, sostanze che aiutano a contrastare il colesterolo alto. Il cetriolo è un ottimo alleato contro il diabete in quanto è povero di carboidrati e ricco in fibre. Per questo aiuta a mantenere bassi i livelli di glicemia.

Perché va mangiata la buccia del cetriolo?

Quale frutta e verdura mangiare con la buccia. La buccia dell’anguria è perfettamente commestibile. Contiene la maggior parte dei nutrienti. Può aiutare a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. La buccia delle patate è dove si concentra la maggior parte dei nutrienti. In particolare vitamine e minerali che servono alla patata per crescere. Gran parte del contenuto di ferro della patata è proprio nella buccia. Mele, pere, pesche e prugne andrebbero mangiate con la buccia. L’importante è lavarle per bene per rimuovere eventuali presenze di residui del campo come terra o, peggio, diserbanti o pesticidi. E’ importante per questo scegliere un frutto biologico. Gli agrumi sono un altro esempio di frutto che si possono mangiare con la buccia. I nutrienti come fibre e antiossidanti sono concentrati, infatti, nella parte esterna.

Redazione: