Realtime blog trackingRealtime Web Statistics Storia di Giulia: dal settore immobiliare al digital marketing
Cefalunews

Storia di Giulia: dal settore immobiliare al digital marketing

Dopo 26 anni di esperienza nel settore del Real Estate, Giulia Pulizzi ha iniziato un percorso totalmente differente, intraprendendo così la carriera di Consulente viaggi. Durante questo suo nuovo percorso, Giulia ha avuto l’occasione di conoscere weStart, un team di professionisti siciliani, che in partnership con EDUCTT, Società di Digital Innovation, si occupa di ideazione e sviluppo di progetti di innovazione digitale per trasformare e rilanciare l’economia Siciliana, duramente colpita dalle conseguenze dell’attuale pandemia del Coronavirus. Già prima dell’avanzata del Covid-19, per coniugare la sua esperienza nel Settore Immobiliare con la sua nuova attività di Tour Operator, Giulia era in procinto di avviare la gestione di una struttura residenziale con 14 appartamenti a Selinunte, situata a pochi passi dal mare e dal parco archeologico, il più grande d’Europa.
Nonostante il momento così difficile, fra molte incertezze sulle sfide da affrontare, scaturite dalla crisi economica aggravata dalla pandemia, Giulia ha deciso di mettersi in gioco, con determinazione, per  ridimensionare la sua nuova attività, fiduciosa di  raggiungere ottimi risultati, in un territorio che sicuramente merita molto di più, dal punto di vista turistico. Per potere rilanciare il turismo, nell’incantevole sito di Selinunte, Giulia insieme ad altri professionisti di weStart ed EDUCTT, sta cercando soluzioni innovative per promuovere e valorizzare il territorio circostante, servendosi di appositi strumenti digitali. Giulia, condividendo la visione del futuro di weStart, ha partecipato con entusiasmo alle sue iniziative volte a far riavviare il turismo in Sicilia, elemento che fa da motore all’economia dell’isola. L’avventura di Giulia, continua così nella direzione verso nuove forme  imprenditoriali, che guardano con ottimismo al Digital Marketing, nuova frontiera da esplorare per l’economia siciliana, che può dare una risposta significativa sul modo corretto di sostenere una situazione post-pandemia. Poter comprendere le opportunità derivanti dall’uso di nuove tecniche di marketing, offerte dalle innumerevoli risorse del Web, può essere la chiave giusta per aprire le porte del futuro che attende la Sicilia. Occorre, soprattutto, essere consapevoli dell’importante ruolo, ricoperto dal Digital Manager, figura professionale in grado di assistere un’azienda decisa a far aumentare la propria visibilità e produttività on line. Non è mai tardi, per iniziare un nuovo percorso professionale, l’aspetto veramente importante è rappresentato dall’impegno mostrato ed il metodo corretto per crescere e raggiungere così i risultati prefissati.
Altre sfide da affrontare attendono Giulia, che dopo aver acquisito le giuste competenze  di Digital Manager, intende raggiungere un nuovo obiettivo: la creazione di pacchetti turistici concepiti su misura per il viaggiatore che intende diventare protagonista del viaggio facendo nuove esperienze. Giulia intende quindi promuovere forme di turismo esperienziale, facendo conoscere al turista quella parte di territorio, meta del suo viaggio, dove ha la possibilità di immergersi nella natura, sperimentando esperienze rurali o partecipando ai processi di realizzazione dei prodotti tipici locali. La creazione di itinerari tematici e l’organizzazione di eventi per intrattenere i turisti, completa l’offerta turistica di Giulia, che con coraggio, umiltà e determinazione, ha deciso di ridimensionare la sua concezione di Manager, non aspettando come si evolverà una situazione in futuro, ma al contrario, “prevedere” il futuro, creandone le basi.