Il Viceministro all’Economia, On.Laura Castelli, a Cefalù

  • Questa mattina il Viceministro all’Economia, On.Laura Castelli si è recata presso il Palazzo di Città per un incontro informale con il sottoscritto e con una delegazione di rappresentanti di categoria delle attività produttive legate alla ricettività turistica e alla ristorazione.
  • L’occasione è stata utile per affrontare le questioni relative ai gravi riflessi economici provocati dalla pandemia in atto nel tessuto economico Cefaludese.
  • Sono stati analizzati i principali provvedimenti economici adottati dal Governo e sono state scandagliate alcune possibili vie attraverso le quali far fronte all’emergenza economica che mette a dura prova l’economia, che a Cefalù, città che vive pressoché totalmente sul turismo e sull’indotto che da esso trae alimento, sta producendo effetti negativi ancora più pesanti rispetto ad altre realtà.
  • Sono state esaminate le possibilità offerte dagli attuali strumenti normativi e siamo stati informati dal Viceministro in merito ad alcuni degli intendimenti che il Governo intende perseguire e tradurre in provvedimenti normativi nell’ambito della legge di stabilità per il 2021.
  • L’incontro, molto proficuo, è stato anche l’occasione per aprire un dialogo diretto tra l’Amministrazione comunale di Cefalù e il Governo Nazionale sulle tematiche economiche che sono di vitale importanza per la nostra comunità cittadina.
  • Di questo desidero personalmente ringraziare il Viceministro Laura Castelli per la gentile disponibilità dimostrata e la sua squisita gentilezza.
  • Attraverso il dialogo istituzionale da oggi intrapreso, mi farò portavoce delle istanze della Città e del suo tessuto produttivo, studiando possibili proposte di soluzioni ai tanti problemi ancora aperti, e informerò i cittadini sulle opportunità offerte dai provvedimenti economici che il Governo ha già adottato o che adotterà a breve.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto