Ritorna al Cefalù Film Festival la regista Silvia Monga con Ugo Pagliai e Beppe Carletti

La Regista genovese ritorna al Festival del Cinema di Cefalù con due film interpretati da due icone del cinema e della Musica ed attori noti al pubblico televisivo.  Gocce di Luce porta in scena un inedito Beppe Carletti, il leader e fondatore dei Nomadi. L’amatissimo musicista  è autore anche della bellissima  colonna sonora con brani inediti e arrangiamenti per solo pianoforte di  celebri brani del leggendario gruppo. Il Film è in concorso nei  principali film festival nazionali. Non occorrono commenti sui Nomadi e Beppe Carletti. Col leader dei Nomadi anche Leonardo Trevisan (Un passo dal cielo di Rai 1), Olga Rui Marchiò (I ragazzi dello zecchino d’oro di Rai 1 e Dreams il calore dei sogni), Simona Garbarino (Sensualità a corte di Rai2).
Un Antico Manoscritto è il film interpretato da Ugo Pagliai che la regista Silvia Monga presenta al Festival del Cinema di Cefalù. “Una ricerca scolastica sulla figura di Gilberto Govi ​​e Nicolò Bacigalupo porterà i bambini a portare in classe materiali preziosi. Ludovico, entrando in possesso di un manoscritto originale del 1901 redatto da Nicolò Bacigalupo, subirà una serie di vicissitudini legate allo stesso prezioso libro.
Segreti, storia e profumo di antico tra presente e passato, tra fotografie e ricordi. Da quelle pagine che profumano di epoche lontane partirà un racconto che darà spazio a un prezioso lascito tra due generazioni e un amore mai dimenticato.
UN ANTICO MANOSCRITTO È IL VINCITORE DEL FONDO REGIONE LIGURIA FESR EUROPEO
Ma chi è la regista Sivia Monga? Laureata in materie letterarie all’Università degli Studi Genova è sceneggiatrice e regista. Tra i suoi lavori sceneggiatrice del mediometraggio I colori dell’amore (2013) con Valeria Marini, Adolfo Margiotta, Andrea Carretti, finalista a moltissimi film festival e vincitore menzione speciale al Cerano Film Festival.
Regista e sceneggiatrice del cortometraggio Scritte sulla sabbia (2016), finalista a molti film festival italiani e vincitore al Palizzi film festival come premio del pubblico. Sceneggiatrice del mediometraggio Un fidanzato modello (2014) con Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Angelo Sotgiu, Andrea Carretti, finalista a vari film festival.
Sceneggiatrice e coregista del lungometraggio 80 voglia di te (2015) con Andrea Roncato, Dalila Di Lazzaro, Beatrice Luzzi, Fabrizio Bucci, Andrea Carretti, riconoscimento partecipazione con proiezione alla rassegna cinematografica di Assisi, distribuito nelle sale italiane e successivamente in dvd in tutti i negozi italiani e online, attualmente su piattaforma Chili.
Sceneggiatrice e regista del lungometraggio Dreams (2019)con Raffaello Balzo, Annamaria Malipiero, Franco Oppini, Andrea Roncato, Gianpiero Perone, Adolfo Margiotta, Beatrice Luzzi, Andrea Carretti, nel 2020 in distribuzione nazionale sulle piattaforme Prime Video e Chili.
Sceneggiatrice e regista del cortometraggio Un antico manoscritto (2019) con Ugo Pagliai, Carola Stagnaro, Federica Sassaroli, Leonardo Trevisan, finalista a numerosi film festival e vincitore come miglior cortometraggio al Velletri Film Festival 2020 e vincitore di menzione speciale al San Benedetto del Tronto film festival 2020.
Sceneggiatrice e regista del cortometraggio Gocce di luce (2020) con Giorgio Biavati, Simona Garbarino, Beppe Carletti, con la colonna sonora di Beppe Carletti e dei Nomadi, in concorso ai principali film festival nazionali.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto