Luisa Ranieri, come si vestiva da bambina e il matrimonio con il marito

Luisa Ranieri interpreta Lolita Lobosco nella nuova serie televisiva che da stasera parte su Rai uno. Lolita dirige un commissariato di polizia a Bari. E’ a capo di una squadra di poliziotti e con lei nel cast ci sono Lunetta Savino, che interpreta la madre Nunzia, e Filippo Scicchitano che è un giovane e attraente giornalista. Luisa Ranieri ricorda sempre la sua fanciullezza e il conflitto che ha vissuto con la sua bellezza. «Da ragazzina – racconta a Domenica In – ero in conflitto con il mio corpo, la mia fisicità. La bellezza mi sembrava un’arma a doppio taglio. Potevo uscire solo con mio fratello e i suoi amici, tutti maschi. E la mia femminilità prorompente creava imbarazzo». Ecco perché da bambina si vestiva da maschiaccio. «Giocavo con le figurine e il pallone. Ho fatto pace con il mio sex appeal da adulta».

Luisa Ranieri è nata a Napoli il 16 dicembre 1973. Attrice di teatro nel 2001 debutta sul grande schermo come protagonista nel film «Il principe e il pirata» diretto da Leonardo Pieraccioni. Proprio oggi l’attore fiorentino ha confessato a Domenica In di essersi preso una cotta per Luisa quando giravano questo film. Dal 2005 La Ranieri ha una relazione con Luca Zingaretti. I due si sono sposato il 23 giugno 2012 con rito civile al Castello di Donnafugata di Ragusa in Sicilia. dal loro matrimonio sono nate due figlie: Emma, nata il 9 luglio 2011 e Bianca, nata il 27 luglio 2015.

Luisa Ranieri e il matrimonio con Luca Zingarettti

Luca Zingaretti ha 12 anni in più della Ranieri. Nel 2004 si è separato dalla prima moglie, la giornalista e scrittrice Margherita D’Amico che è la nipote di Suso Cecchi D’Amico. Ha conosciuto la Ranieri sul set della miniserie televisiva Cefalonia. Quando i due si sono conosciuti Luisa era impegnata mentre Luca era fresco fresco di separazione dalla prima moglie. All’inizio fra i due c’è stata solo una grande amicizia: solo in seguito Zingaretti ha cominciato a farle la corte. Ci sono alcuni mesi prima che la Ranieri cedesse. «Non ci siamo innamorati subito – dice la Ranieri – Lui mi corteggiava tanto, a me piaceva perchè era molto sexy suo malgrado».

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto