Lo Yogurt tiene distante dal corpo il Covid? No, e vi spieghiamo perché

Lo Yogurt tiene distante il Covid? Sono toni i siti internet che consigliano ai propri visitatori i mangiare dello Yogur per tenere distante dal propri corpo il Covid. Lo Yogurt, a leggere quanto scrivono questi siti internet, è una fonte naturale di probiotici e per questo è ricco di microrganismi, circa 52 ceppi diversi, che aiutano a riequilibrare la flora batterica intestinale e a ridurre la perenne condizione di disbiosi. A leggere alcuni siti lo Yogurt tiene distante dal proprio corpo il Covid rafforza le difese immunitarie dell’organismo e previene infezioni virali e batteriche. Per questo lo Yogurt andrebbe inserito nella propria dieta quotidiana.  Ma davvero lo Yogurt può tenere distante il Covid allontanandolo dal proprio corpo? Lo vediamo bene in quest’articolo?

Quali son i benefici dello Yogurt? Lo Yogurt svolge un ruolo importante per la salute dell’intestino. Per il fato che contiene i fermenti lattici riequilibra la flora batterica intestinale, facilita la digestione, previene le infezioni e allontana le malattie gastrointestinali. Lo Yogurt rafforza il sistema immunitario e agisce contro l’attività di funghi, batteri e virus. Per questo lo Yogurt è molto utile a contrastare i malanni di stagione. Lo Yogurt rafforza i muscoli perché apporta proteine ad alto valore biologico che consentono alle cellule di formarsi in modo corretto. Lo Yogur aiuta le ossa a mantenersi sane grazie al suo contenuto di calcio che è un alleato del sistema scheletrico.

Quali sono i cibi che tengono lontani i virus? Da sempre fra i cibi che rafforzano il sistema immunitario vengono indicati alcuni cibi. Gli estratti vegetali perché nelle radici e nelle foglie delle piante ci sono fibre prebiotiche, come xilani e glucani, in grado di alimentare il 90% della popolazione intestinale. Il limone è importantissimo nei processi di difesa cellulare. Tra i cibi importanti per il sistema immunitario anche i semi di lino perché apporta acido alfa-linoleico, acido grasso della famiglia degli omega3. Un acido con importanti proprietà antinfiammatorie. Tra i cibi che rafforzano il sistema immunitario bisogna aggiungere anche l’Olio extravergine di oliva e l’avocado.

Come evitare il contagio del Covid? Il Covid è un virus che non aveva mai circolato prima. Questo significa che è molto facile prendere il virus se lo incontriamo. Ogni persona malata può trasmettere il virus a 2-3 persone se la distanza fra di loro è meno di un metro. L’unica arma disponibile per rallentare la diffusione è fare in modo che le persone non si incontrino riducendo al minimo i propri contatti nei luoghi di lavoro. Il consiglio è di lavare le mani o usare una soluzione alcolica dopo aver toccato i soldi o la carta. E’ possibile uscire, rispettando la distanza di minimo 1 metro tra noi e le altre persone.

Lo Yogurt tiene distante il Covid? No. Nn esistono cibi che ad oggi la ricerca scientifica ha accertato possono tenere distante il Covid. Quanto viene scritto su internet, quindi, non ha alcuna verifica scientifica. Bisogna quindi stare sempre attenti a questi consigli. Il rischio è di pensare che dopo avere mangiato un cibo si possa tenere distante il virus e si evitano di portare avanti, invece, quelle norme di comportamento che ad oggi sole possono tenere distante il Covid. In questo momento, quindi, non si può affermare con certezza che lo Yogurt tiene distante il Covid. Mangiarlo, però, non fa male ma apporta tanto buoni benefici. L’importante è non ritenerlo un cibo miracoloso contro il Covid che potrebbe fare abbassare ogni guardia nei confronti del Coronavirus.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto