Davide Shorty, tutto su di lui, la fidanzata, X Factor e Luigi Tenco

Davide Sciortino, noto come Davide Shorty, è nato a Palermo il 27 giugno 1989. E’ cresciuto in Sicilia e fin da bambino si è dedicato anima e corpo alla musica. Nel 2010 si è trasferito a londra dove ha fondato la band Retrospective For Love. Nel 2017 è uscito il suo primo album da solista. Due anni dopo l’esperienza ad X Factor, dove si è classificato terzo. Nella sua vita c’è stata una ragazza importante. Si chiama Alba con cui si è fidanzato nel 2013. gli però non si sa nulla sul loro rapporto. Non sappiamo oggi, però, se i due stiano ancora insieme o meno. Sui social, in particolar modo su Instagram, infatti, Shorty non posta mai foto inerenti la sua vita quotidiana, ma sono tutte inerenti la musica.

Davide Shorty è presente su Instagram dove ha 59,8mila follower. Per far sapere ai suoi amici del suo debutto al festival di Sanremo pubblica una foto di trenta anni fa quando era bambino e cantava davanti allo stereo con le cuffie sulle orecchie. Prima dell’esordio Shorts ricorda tutti i suoi sacrifici. Dormire su mille divani diversi, non avere una casa da poter chiamare tale o un soldo per poter comprare delle semplici scarpe nuove.

Lo spirito guida di Shorty è Luigi Tenco. Parlando del suo percorso artistico e della sua musica ha detto: “Nelle mie canzoni musicalmente c’è un po’ di tutto, dal soul al cantautorato, ma i testi sono una sorta di diario, come una terapia”.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto