La II Guerra Mondiale in Sicilia e nel Distretto di Termini Imerese: il nuovo libro di Giuseppe Longo

Pubblicato il libro dello storico termitano Giuseppe Longo, “Pagine sul Secondo conflitto mondiale in Sicilia e nel Distretto di Termini Imerese”. L’Autore, responsabile anche della sezione storia di cefalunews, è autore di innumerevoli ricerche, anche sul campo, riguardanti la Storia dei Due Grandi Conflitti Mondiali (ma sono sue anche importanti scoperte sulle tradizioni termitane).
Il prezioso volume è introdotto dal Generale Mario Piraino, tra i massimi esperti di Storia Militare: “Il presente libro - scrive il Generale – vuole essere un semplice compendio di fatti storici specifici, ma anche una
Nel volume anche alcuni degli articoli che sono stati pubblicati da Cefalunews. “Questo libro - conclude nella sua introduzione il Generale Piraino – è inoltre un doveroso saluto ai militari italiani che, ieri come oggi, difendono in armi la pace internazionale, rappresentando con encomiabile impegno l’Italia nel mondo”. (Generale B.(ris.) Mario Piraino).
Il volume è disponile gratuitamente in formato e book nella pagina dell’I.S.S.P.E., Istituto siciliano di studi politici ed economici. Per il volume cartaceo contattare l’Autore.

Giuseppe Longo: