Come mangiare i semi di zucca per fare bene alla memoria? Ecco il trucchetto della nonna

Come mangiare i semi di zucca per fare bene alla memoria? Bisogna mangiare i semi di zucca al naturale perché tostati possono perdere alcune loro proprietà salutari. Il consiglio è di mangiarli durante lo spuntino del mattino o del pomeriggio perché sono molto sazianti e aiutano anche a mangiare di meno. Essendo ricchi di zinco e magnesio aiutano a migliorare la memoria e quindi anche tutte le capacità del pensiero.

I semi di zucca aiutano a perdere peso? Sono ricchi di nutrienti e di fibra e per questo aiutano a rimanere sazi più a lungo. I semi di zucca aiutano a bruciare i grassi. La tostatura ne abbassa il contenuto di grassi. Possono essere aggiunti all’insalata, ai primi piatti come decorazione, ma anche impiegati per rendere gustoso il pesce e le carni bianche. Tritati si possono aggiungere a fine cottura.

Come mangiare i semi di zucca per assumere poche calorie? I semi di zucca apportano molte calorie. Basta pensare che 100 grammi di questo cibo apportano ben 570 calorie. Per questo il consiglio è di non mangiarne più di 10 grammi al giorno. Corrispondono circa ad un paio di cucchiaini. Possono essere mangiati in un’unica assunzione oppure divisi tra più pasti. Non li deve mangiare, però, chi soffre di diverticolite.

I semi di zucca aiutano ad abbassare il colesterolo? I semi di zucca sono una buona fonte di fitosteroli. Questi sono composti vegetali che possono aiutare a ridurre il colesterolo nel sangue. Contengono anche una buona quantità di omega3 che mantengono bassi i livelli di colesterolo, tenendo a bada anche alcune problematiche cardiocircolatorie. I semi di zucca sono rimedi naturali per la cura delle infiammazioni che diminuiscono l’acidità di stomaco.

Come fare a casa i semi di zucca? Estrarre i semi contenuti nella zucca, insieme ai filamenti che li avvolgono. Liberarli dai filamenti. Dopo averli puliti metterli su una teglia ricoperta con carna da forno. Lasciarli asciugare almeno per un paio di giorni. Mettere la teglia con i semi di zucca in forno a 180 °C e lasciarli tostare finché non appariranno dorati. Alla fine farli raffreddare prima di conservarli.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto