Venezia, ecco la migliore pasticceria della laguna

La pasticceria Tonolo è la migliore pasticceria della città di Venezia. Due vetrine linde e semplici, che più classiche non si può. Niente tavolini e comodità perché lo spazio è poco. A Venezia la pasticceria Tonolo è stata aperta nel dicembre 1953 ed è da sempre a gestione familiare.

Al banco della pasticceria Tonolo di Venezia si trovano frolle, petit four, pasticcini secchi, greche, cestini di crema pasticcera e frutta, croissant, bigné, sacher, millefoglie e meringate, krapfen e poi ancora biscotti veneziani (bussolà, buranei), focacce.

Venezia, ecco la migliore pasticceria della laguna

Da Tonolo a Venezia si trova sempre concretezza e tradizione. Se ci andate a Carnevale è obbligatorio un assaggio multiplo di frittelle: veneziane (senza crema, con uvette e pinoli), con crema e con zabaione. A Natale panettoni, focacce, pandori. E poi le fave veneziane, la qualità delle torte e le “petits fours”. In qualsiasi momento dell’anno presso la pasticceria Tonolo di Venezia trovi la “Torta Stefan” che è buonissima: pan di Spagna al cioccolato, crema chantilly, crema chantilly al cioccolato, pezzi di cioccolato fondente.

La pasticceria Tonolo a Venezia si trova Calle S. Pantalon, Sest. Dorsoduro. Telefono 041 523 7209.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto