Cosa succede a chi mangia la buccia di anguria? Incredibile quello che accade

Sono diversi i siti internet che consigliano di non buttare la buccia di anguria e di mangiarla. Conterrebbe tante sostanze nutritive e apporterebbe diversi benefici salutari.

La buccia di anguria sarebbe ricca di citrullina, un amminoacido che favorisce la dilatazione del vasi sanguigni. Aiuta anche i muscoli a respirare meglio e le persone con lieve disfunzione erettile.

La buccia di anguria è ricca di fibre. La fibra aiuta a mantenere i movimenti intestinali regolari e riduce il rischio di sviluppare malattie del colon. Può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo e quelli dello zucchero nel sangue. Gli alimenti con fibre riempiono e saziano più velocemente, aiutando a raggiungere e mantenere meglio il peso forma.

A fare bene è soprattutto la buccia bianca che si trova ridosso della polpa. E’ aspra ma contiene tanta citrullina che viene convertita in arginina nel corpo.

L’arginina aumenta il flusso sanguigno, diminuendo la pressione sanguigna e migliorando la salute cardiovascolare generale. L’arginina può anche avere un effetto antidiabetico. È stato dimostrato che l’integrazione alimentare di arginina riduce gli zuccheri nel sangue. Contiene meno zuccheri della polpa e più potassio e fibra alimentare.

Importante è mettere a tavola una anguria matura. Ci sono alcuni trucchi per selezionarla. Bisognerebbe per prima cosa dargli un leggero colpo per assicurarsi che restituisca un suono vuoto. Se arriva un tonfo sordo significa che questa anguria è troppo o poca matura.

Se la giri tra le mani vi troverai il punto in cui ha poggiato per terra durante la maturazione. Guarda con attenzione il colore. Se è un colore giallo pallido va bene. Qualsiasi altro colore singifica che quella che hai tra le mani non è buona.

Attenzione perché nella rete c’è una grande confusione riguardo la buccia di anguria. A fare be ed apportare benefici è quella bianca che si trova a ridosso della polpa. Non ci sono studi che dimostrano la bontà anche della buccia esterna verde della anguria.

Ecco alcuni benefici del mangiare la buccia bianca dell’anguria:

  • Regola la pressione sanguigna
  • Aiuta a perdere peso e ad eliminare le tossine
  • Aumenta i benefici durante le attività fisiche grazia alla citrullina che contiene
  • Previene infezioni del tratto urinario e mantiene la funzione renale nella norma
  • Diminuisce il rischio di sviluppare alcuni tumori.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto