Cosa succede a chi è allergico al polline se mangia la rossa anguria? Ecco i 10 alimenti che non vanno mangiati

Cosa succede a chi è allergico al polline se mangia la rossa anguria? Anche se rara è possibile avere allergia a una delle prelibatezze più gustose dell’estate.

I sintomi dell’allergia alla rossa anguria sono simili a quelli di altre allergie alimentari. Si stima che tra il 4 e il 6% dei bambini e il 4% degli adulti abbiano un’allergia alimentare.

Anche se la maggior parte si sviluppano durante l’infanzia, potrebbero verificarsi anche più tardi nella vita. Si può diventare allergico alla grossa anguria anche se non hai avuto problemi a mangiarla per anni. Una grave allergia a questo splendido frutto estivo potrebbe portare ad anafilassi. Questa è una reazione allergica grave e potenzialmente pericolosa per la vita.

Per questo chi dopo averla mangiata ha difficoltà a respirare o a deglutire deve rivolgersi a un medico di emergenza. Se non trattata, l’anafilassi può essere pericolosa per la vita.

I sintomi di un’allergia all’anguria assomigliano tipicamente a quelli di altre allergie alimentari. Essi sono orticaria e labbra, lingua o gola pruriginose o formicolanti. Tosse, mal di stomaco o crampi, vomito e diarrea. Questi sintomi in genere arrivano entro pochi minuti dall’incontro con il frutto.

In alcuni casi, possono anche trascorrere delle ore prima di averli. I sintomi dell’anafilassi includono fiato corto, respiro sibilante e respirazione difficoltosa. Gonfiore alla gola, della lingua e difficoltà a deglutire. Gonfiore del viso, capogiro, dolore addominale, nausea o vomito. Bassa pressione sanguigna.

Il modo migliore per trattare questa l’allergia alla rossa anguria è evitare di mangiarla. I sintomi si possono manifestare anche toccando questo frutto estivo. Queste persone devono indossare guanti durante la manipolazione di questo frutto. Oltre ai prodotti alimentari esistono anche molti cosmetici che contengono anguria.

In presenza di sintomi legati all’anafilassi bisogna chiamare immediatamente il 118. Togliere gli indumenti restrittivi perché aiuterà a respirare più facilmente. Non sollevare la testa, soprattutto se si ha difficoltà a respirare. Non dare qualcosa da mangiare o da bere o altri farmaci.

Chi è allergico alla buona anguria dovrebbe evitare i seguenti alimenti:

  • Melone verde.
  • Cetriolo.
  • Cantalupo.
  • Zucchine.
  • Banana.
  • Avocado.
  • Arance.
  • Pomodori.
  • Kiwi.
  • Pesca.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto