Cosa succede a chi mangia la pasta dopo le ore 19:00? Ecco l’incredibile risposta

Cosa succede a chi mangia la pasta dopo le ore 19:00? La pasta è una soluzione facile e veloce. Anche per chi vuole un boccone veloce prima di andare a letto.

Di certo mangiarla la sera non è lo spuntino notturno ideale. Apporta carboidrati semplici. Andare a letto subito dopo aver mangiato la pasta si corre il rischio di trasformare tutto in grasso.

A peggiorare la situazione ci sono anche gli oli, i formaggi e le salse che vengono utilizzate per preparare e condire i diversi piatti. La maggior parte della pasta ha un alto indice glicemico. Con molta probabilità farà alzare i livelli di zucchero nel sangue. Ecco perché ci si chiede se la sera si possono mangiare i carboidrati.

Secondo alcuni esperti bisogna stare lontani da pasta e patate. I carboidrati sono una fonte di energia e fanno solo ingrassare in eccesso. C’è chi suggerisce di evitare di mangiarli dopo le 19:00.

Quelli amidacei, ovvero pasta, patate, pane, riso e cereali mangiati la sera possono non aiutare quanti vogliono perdere peso. Per la cena bisogna puntare sulle verdure, sulla frutta e sulle proteine. Meno amido la sera, quando si fa meno movimento, può essere una ottima scelta per i livelli di energia.

Proteine ​​e verdure riempiono senza causare gonfiore e al mattino si è affamati e con voglia di fare una ricca colazione. Questo preparerà bene per la giornata. Proprio al mattino le persone dovrebbero mangiare i carboidrati. Sono presenti in quasi tutti i cibi.

Non mancano nella frutta e nella verdura, nei cereali integrali, fagioli, noci e semi . Rinunciarvi dopo la 19:00 sarebbe piuttosto difficile. Quelli “cattivi” che sono più spesso associati all’aumento di peso sono quelli semplici o raffinati. Questi ultimi, come quelli nel pane bianco e della pasta, si digeriscono molto rapidamente.

Anche lo zucchero di queste sostanze entra nel flusso sanguigno molto rapidamente. I carboidrati complessi , che si trovano nella pasta e nel pane integrale, nella frutta e verdura, sono spesso ricchi di fibre. Possono ingrossare il cibo e rallentare il processo di digestione. Il risultato è che si sente pieno per un tempo più lungo. Si finisce per mangiare di meno. Quindi, i carboidrati integrali e ricchi di fibre possono effettivamente aiutare a promuovere la perdita di peso.

Fonti di carboidrati da consumare in piccole quantità:

  • Pasta, farina e pane non integrali.
  • Dolci e biscotti.
  • Bevande alcoliche e analcoliche, compresi i succhi di frutta.
  • Zucchero da tavola, sia bianco sia integrale.
  • Fruttosio utilizzato come dolcificante.

Fonti di carboidrati da preferire:

  • Legumi, cereali in chicco, pasta integrale, farina integrale, pane integrale.
  • Patate, frutta fresca ed essiccata.
  • Yogurt naturale e latte.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto