Cefalù, inizia il festival del cinema con 3.200 spettatori. Chi vincerà?

Inizia oggi 7 agosto alle ore 21:00 il Festival del cinema di Cefalù. Fino al 14 agosto ogni sera 3.241 spettatori visioneranno on line i film che la giuria ha ammesso in finale. Si parte con quattro documentari.

Ad inaugurare il Festival sarà il film “Esplosione di un canto” di Lia Beltrami (nella foto) dedicato a tre ragazze di Calcutta. La regista nel 2017 ha ricevuto il Leone d’Oro per la Pace 2017 a Venezia. Ha diretto 45 documentari in tutto il mondo; ha vinto 60 premi per i suoi film. E’ stata nominata Rappresentante delle Religioni per la Pace presso la FAO-ONU. Nel 1997 ha fondato Religion Today Film Festival, il primo festival sul dialogo interreligioso. Ha fondato il gruppo Donne di fede per la pace a Gerusalemme. Ha scritto 5 libri. È l’amministratore delegato della società di produzione Aurora Vision, consulente del Dhaka Film Festival Bangladesh e membro onorario della House of Wisdom, Grenada.

Nella stessa serata saranno proiettati i documentari “Vaccari” dell’avellinese Michele Melchionda, “Antarcicta” del bulgaro Jivko Konstantinov e “La Madre” della vietnamita Doan Hong Le.

 

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto