Cefalù, si chiudono le proiezioni del festival del cinema. Adesso si attende il film vincitore

Si chiudono le proiezioni del Festival del cinema di Cefalù che dal 7 al 14 agosto ha visto la proiezione dei 56 film finalisti. Il festival si era aperto il 7 agosto ed è andato avanti per otto giorni. Tantissimi gli spettatori che vi hanno preso parte. Alla fine i numeri del Festival dicono che ad assistere on line alle proiezioni sono stati in tutto 40.000 spettatori con una media di 5.000 a serata. «Sono numeri che ci riempiono di orgoglio – dicono gli organizzatori – perchè dimostrano che il Festival ha ormai raggiunto nel mondo un livello di notorietà molto importante. Lavoreremo ancora di più per farlo crescere e per farlo conoscere ancora di più».

La giuria è di nuovo al lavoro in queste ore per scegliere il Film vincitore che sarà annunciato nella giornata di Lunedì 16 agosto. La premiazione dovrebbe essere in presenza il 28 agosto ma tutto è al condizionale visto che proprio in Sicilia la situazione Covid è in un divenire negativo.

Il festival va avanti con un programma. Nel mese di novembre sarà la volta del Festival del trailer. In gara trenta lavori selezionati tra i film iscritti all’edizione 2021 del festival del cinema di Cefalù. Saranno premiati: Miglior Trailer Italiano, Miglior Trailer Europeo, Miglior Trailer World, Miglior Trailer del pubblico che sarà assegnato dal voto online del pubblico. Dal 23 al 30 dicembre invece si terrà la Mostra del Cinema di Cefalù con proiezioni on line di 24 film partecipanti al Festival.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto