Cosa succede a chi mangia la pizza con la pressione alta? Incredibile

Bisogna stare molto attenti a mangiare la pizza quando si ha la pressione alta. Soprattutto quando non è pizza casereccia ma quella industriale confezionata o surgelata perché contiene molto sale.

Chi soffre di pressione alta può mangiare la pizza?

La pizza, a causa del formaggio e della salsa, è un alimento ad alto contenuto di sodio. Il sale varia a seconda degli ingredienti e dei condimenti. Una fetta di pizza al formaggio tradizionale contiene da 490 a 900 milligrammi di sodio se aggiungo i peperoni aumenta a 680-1010 milligrammi. Una fetta di pizza vegetale ne contiene in media da 490 a 730 milligrammi. La pizza surgelata può avere livelli particolarmente elevati di sodio. Bisogna fare molta attenzione alla pizza.

Cosa mangiare con la pressione arteriosa alta?

Ci sono parecchi alimenti che aiutano in caso di ipertensione. In generale, è bene assumere cibi freschi, cucinati in modo leggero. Attenzione a non condire eccessivamente. Preferire frutta e verdure fresche e cereali integrali. L’aglio contiene una sostanza che fa distendere i muscoli e dilatare i vasi sanguigni. In questo modo si abbassa anche la pressione sanguigna. Agisce meglio quando si mangia crudo. Vanno bene le banane insieme agli altri cibi ricchi in potassio, come patate, pomodori, arance, mandorle. Il potassio è un minerale fondamentale per il buon funzionamento delle cellule. Contribuisce a regolarizzare l’ipertensione e bilancia l’eccesso di sodio.

Chi la pressione alta può mangiare il prosciutto cotto?

Il prosciutto cotto è una carne conservata. Contiene notevoli quantità di cloruro di sodio ovvero il sale da cucina. Contiene anche additivi alimentari potenzialmente allergizzanti. Per questi due motivi questo salume dovrebbe essere consumato con particolare moderazione dai soggetti affetti da ipertensione. Il consiglio è di consumare gli affettati solo una volta a settimana. Bisogna preferire il prosciutto cotto e e gli insaccati derivati da carne di pollo e tacchino. Contengono il 40% in meno di sodio rispetto a bresaola, crudo e salame. Il prosciutto cotto andrebbe evitato dagli allergici alle proteine del latte. Fare attenzione a tutti i salumi.

Che succede se si mangia troppa pizza?

Consumata troppo frequentemente può portare a un aumento di peso. Non è indicata per chi vuole seguire un regime ipocalorico. La pizza è un alimento molto ricco di sale. Se si mangia la sera si avverte una forte sete durante tutta la notte e anche la mattina successiva. Ecco cosa può provocare:

  • Fa ingrassare
  • Aumenta la glicemia
  • Problemi digestivi
  • Provoca sonno
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto