Cosa succede a chi mangia marmellata di fichi con i trigliceridi alti? Incredibile

La marmellata è ricca di zucchero e ha un elevato indice glicemico. Può alterare il metabolismo glucidico causando picchi glicemici e innalzando la produzione di insulina. Altera il metabolismo lipidico e la produzione di trigliceridi aumenta.

Quali alimenti aumentano i trigliceridi?

Gli zuccheri semplici, come il fruttosio, sono una fonte comune di trigliceridi elevati. È facile mangiare troppo fruttosio perché bypassa i segnali di sazietà corporea. Questo può portare ad un aumento di peso e allo sviluppo di insulino-resistenza. Il fruttosio si trova nella frutta e viene aggiunto a molti alimenti come dolcificante. La frutta può essere una scelta alimentare salutare poiché contiene vitamine, minerali, fibre e acqua. Chi ha i trigliceridi alti dovrebbe limitarne il consumo a non più di due porzioni al giorno.

Come si prepara la marmellata di fichi?

Per la marmellata sbucciare i fichi privandoli della loro pelle esterna. Adagiarli in una ciotola con la buccia tagliata a strisce del limone, il suo succo filtrato e lo zucchero. Girate bene e coprire con una pellicola. Lasciare marinare i fichi da un minimo di 2 ore ad un massimo di 12 prima di fare la marmellata. Trascorso questo tempo trasferire il composto di frutta in una pentola, eliminando le bucce di limone. Cuocere a cottura molto lenta per un ora girando e monitorando sempre la marmellata. Non lasciare il pentolino incustodito sul fuoco. Girare costantemente la marmellata in modo che lo zucchero non si attacchi sul fondo della pentola.

Quali sono i benefici dei fichi?

I fichi sono un alimento ricco di potassio e aiutano a correggere questo squilibrio. Contengono alti livelli di fibre che possono aiutare a eliminare il sodio in eccesso. I fichi sono un’ottima fonte di prebiotici, che migliorano la salute generale dell’intestino. I fichi sono una buona fonte sia di calcio che di potassio. Questi minerali possono lavorare insieme per migliorare la densità ossea, che a sua volta può prevenire condizioni come l’osteoporosi. Uno dei principali vantaggi dei fichi è che sono un alimento naturalmente privo di grassi e colesterolo. I fichi sono inoltre un’ottima fonte di: Vitamine A e vitamina C. Gli zuccheri dei fichi possono aumentare la glicemia.

Quali cibi non mangiare con i trigliceridi alti?

Questi sono un tipo di grasso presente nel sangue. Alti livelli di queste sostanze possono essere un fattore di rischio per diverse condizioni di salute. Pertanto, un medico può consigliare a una persona di cambiare la propria dieta per cercare di abbassare i loro livelli. Ecco alcuni alimenti da evitare:

  • Fruttosio.
  • Alcol.
  • Farine bianche.
  • Burro e lardo.
  • Fritture.
  • Miele.
  • Marmellata.
  • Dolci.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto