Cosa succede a chi mangia le banane con il latte? Incredibile

Diversi siti internet consigliano di mangiare le banane con il latte perché apportano tanti benefici. Secondo l’ayurveda questa combinazione non è compatibile e porta problemi per i diversi tempi di digestione tra i due alimenti.

Cosa succede a chi mangia banane e latte insieme?

Mangiare insieme questi due alimenti porta problemi perché disturba il nostro sistema digestivo poiché è pesante. Molti credono che consumare i due alimenti insieme possa risolvere i problemi digestivi. In realtà possono portare problemi come vomito e diarrea. Secondo l’Ayurveda combinare insieme un cibo solido con uno liquido non è la migliore idea. Banane e latte insieme portano problemi con le intossicazioni nel corpo. Ma possono anche causare grave pesantezza nel corpo e un rallentamento dell’attività cerebrale. Bisogna assumere le banane 20 minuti dopo.

Cosa non si dovrebbe mangiare con il latte?

Non si devono associare i cibi acidi. La frutta ricca di vitamina C non dovrebbe essere combinata perché impiega meno tempo per essere digerita e presenta problemi. Mettendoli insieme si possono avere gas e bruciore di stomaco. Anche il ravanello non va mangiato insieme. Può riscaldare le viscere e ritardare il processo di digestione. Secondo alcune tradizioni alimentari orientali sono da evitare anche i meloni. Agisce come lassativo e i meloni hanno proprietà diuretiche. Gli acidi dello stomaco necessari per digerire il melone fanno cagliare il latte, causando problemi gastrici.

Cosa non si dovrebbe mangiare con le banane?

Bisognerebbe evitare di mangiarle a colazione. Sono composte per il 25% da zucchero. Sebbene gli zuccheri siano naturali, se abbinati alla natura moderatamente acida delle banane daranno un rapido aumento del glucosio. Questo farà sentire più stanchi ed affamati. In questi casi le banane possono fare più male che bene. Un aumento del glucosio può anche causare voglie, rendendo più suscettibile all’eccesso di cibo. Le banane acerbe contengono principalmente amido, che costituisce il 70-80% del loro peso secco. Gran parte di questo amido è resistente, che non viene digerito nell’intestino tenue. Ecco perché è classificato come fibra alimentare .

Quali sono i benefici delle banane?

Le banane sono ricche di potassio, vitamine e sali minerali. Inoltre, apportano grandi benefici all’organismo: combattono il colesterolo, abbassano la pressione, regolarizzano l’intestino e aiutano l’umore. Sono anche ricche di antiossidanti, che aiutano a proteggere il corpo dall’azione dei radicali liberi. Ecco alcuni benefici fra i più importanti:

  • Aumentano il senso di sazietà
  • Sono benefiche per il cuore
  • Sono antidepressive
  • Proteggono la vista
  • Prevengono l’ictus
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto