Cosa succede a chi conserva le mele nel frigo? Incredibile

Bisogna prestare attenzione a dove si mettono. Vanno conservate nel frigo nel cassetto per la frutta ma non vicine ad altri frutti troppo maturi. In questo modo possono restare fresche per circa 3 settimane.

Come si conservano le mele per l’inverno?

Bisogna conservarle in un luogo fresco, buio e con abbondante umidità. L’ideale è la cantina ventilata. Se l’umidità è insufficiente, si può aumentare mettendo recipienti d’acqua nel luogo dove conservate le mele. Attenzione perché non tutte le varietà di mele possono essere conservate. Quelle senza picciolo sono da mangiare in fretta in quanto rischiano di marcire rapidamente. Per impedire che si secchino rapidamente si possono coprire le casse con dei fogli di plastica perforati. Togliere subito quelle marce.

Quale frutta va conservata in frigo?

Non esiste una regola chiara e univoca su quale frutta vada conservata in frigo. C’è chi sostiene che sono da conservare in frigo con una temperatura molto alta le mele, i mirtilli e le fragole. Attenzione perché le mele che non vengono messe in frigo aiutano gli altri frutti a maturare più velocemente. Rilasciano l’etilene che è un gas incolore che le fa maturare e in seguito anche marcire. Ecco perchè non devono essere messe insieme ad altra frutta. Per lo stesso motivo, non vanno conservate insieme alle patate perché invecchiando potrebbero farle maturare velocemente.

Quante mele si possono mangiare al giorno?

In media, una persona può mangiare una o due mele al giorno. Chi ne dovesse mangiare di più va incontro ad alcuni effetti collaterali pericolosi e scomodi. Anzitutto bisogna stare attennti alla fibra che migliora la salute dell’apparato digerente. Mangiarne troppe può portare a gonfiore e costipazione. Le persone hanno bisogno da 20 a 40 grammi di fibra al giorno. Andare sopra i 70 grammi è considerato esagerato. Per raggiungere questa dose è necessario mangiare 15 mele. Essendo anche molto ricche di carboidrati nel mangiare troppe si va incontro a un picco di zucchero nel sangue. Un rischio da non correre per chi ha il diabete.

Perchè fa bene mangiare le mele?

Contengono pectina che è una sostanza capace di riduce la necessità di assumere zuccheri. Sempre la pectina tiene a bada i livelli di diabete e regola il colesterolo. Essendo ricca di fibre e vitamine le mele aumentano il senso di sazietà e riducono la fame nervosa. Ecco in sintesi i benefici alla salute che si hanno mangiandole:

  • Riducono il colesterolo cattivo.
  • Accelerano il senso di sazietà.
  • Combattono diarrea e stipsi.
  • Favoriscono la digestione.
  • Combattono il tumore al colon-retto.
Cambia impostazioni privacy
Torna in alto