Biglietto unico: 800 Euro al Mandralisca

La somma si riferisce alla vendita del Biglietto Unico nei mesi di Ottobre, Novembre e Dicembre scorsi. Con delibera di Giunta Municipale n.27 del 17.02.2021 era stata approvatala convenzione per l’adesione della Fondazione Mandralisca al sistema integrato dei beni ambientali e culturali (SIBAC) della città di Cefalù e dal biglietto integrato Visit Cefalù Card, attraverso un biglietto denominato Visit Cefalù Card–Museo Mandralisca. Il biglietto unico consente l’accesso a:
1.Parco Urbano della Rocca di Cefalù, di interesse archeologico, storico-culturale e naturalistico;
2.Teatro Comunale “Salvatore Cicero”;
3.Lavatoio Medioevale;
4.Sito archeologico della “strada romana” presso il Complesso architettonico della “Corte delle Stelle in Corso Ruggero”;
5. Museo Mandralisca;
Il costo del  biglietto unico è 10 Euro, di cui 6,00 Euro restano al Comune di Cefalù e 4,00 Euro vanno alla Fondazione Culturale Mandralisca; con successiva determinazione sindacale 18.10.2021 il suddetto biglietto è stato adeguato ad €8,00 sino alla conclusione dei lavori che interessano il Teatro Comunale “Salvatore Cicero”.
In base al numero dei biglietti venduti negli ultimi tre mesi del 2021, la somma spettante al Mandralisca è stata di 800 Euro. Un ottimo risultato, considerato il periodo e le tante giornate proibitive, causa Meteo, per la visita alla Rocca. In ogni caso un buon segnale per il turismo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto