Quando mangiare 1 mela per abbassare la glicemia e il colesterolo? Trucchetto della nonna

Per abbassare il colesterolo bisognerebbe assumere la mela a metà mattina e a merenda. Consumandola a fine pasto, invece, non porta problemi e riduce la velocità di assorbimento di zuccheri e grassi.

Quante volte al giorno si può mangiare la mela?

Si può gustare lontano dai pasti ma anche quale accompagnamento finale del pasto. Chi è a dieta la può gustare a colazione o ancora meglio come spuntino mattutino o pomeridiano per non avere problemi. Tagliata a fettine sottili si può sgranocchiare lentamente e avere così un maggiore senso di pienezza che potrà davvero colmare la nostra fame senza temere che ci faccia ingrassare. I golosi infine, per evitare problemi, possono mangiarla come dolcetto serale per concludere la cena.

Cosa fa una mela al giorno?

Contiene pectina che riduce la necessità di assumere glucosio. In questo modo evita alcuni problemi perchè tiene a bada i livelli di glicemia e regola il colesterolo. Essendo ricca di fibre e vitamine, soprattutto se mangiata con la buccia, aumenta il senso di sazietà e riduce la fame nervosa. E’ una valida alleata per perdere peso se inserita in una dieta ipocalorica bilanciata. Può essere consumata dai diabetici.

Quali sono i benefici per la salute della mela?

Regolarizza le funzioni intestinali grazie al suo alto contenuto di fibre. Cruda evita i problemi della diarrea perchè ha un effetto antidiarroico grazie all’azione astringente degli acidi. Previene il gonfiore di stomaco. Possiede i polifenoli che contrastano l’azione dei radicali liberi nell’organismo e provocano l’invecchiamento cellulare. Abbassa il contenuto di colesterolo grazie alla pectina.

Quando mangiare la mela per dimagrire?

Con le sue 50 kcal per 100 g è un frutto ipocalorico. Per questo può fare perdere peso. Alcuni siti internet sostengono che mangiando solo la mela per tre giorni aiuta a dimagrire. Ma attenzione perchè si possono avere problemi alla salute.

Quando mangiare la mela per abbassare la glicemia?

Per abbassare la glicemia gli esperti consigliano di gustare una mela fresca a fine pasto. E’ uno dei trucchetti della nonna che stimola alcuni enzimi a regolare l’assorbimento degli zuccheri. In questo modo si riesce a tenere sotto controllo la glicemia. Si tena presente che la mela fresca ha un indice glicemico molto basso che si aggira intorno a 35. Se la mela non è fresca non si hanno buoni risultati con la glicemia. Le informazioni qui riportate rappresentano indicazioni generali e non sostituiscono il parere di un medico.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto