Cosa succede a chi mangia 1 cucchiaio di olio al giorno? Ecco l’incredibile risposta

Bevendo 1 cucchiaio di olio d’oliva al giorno si combattono i tumori intestinali. Bevendo 2 cucchiai al giorno, invece, si protegge il cuore. Chi ne beve, infine, 7 grammi al giorno avrà una diminuzione degli indici di mortalità legati alle malattie cardiovascolari.

Cosa succede a chi beve ½ cucchiaio di olio al giorno?

Chi beve ½ cucchiaio di olio d’oliva al giorno, pari a 7 grammi circa, avrà un abbassamento molto significativo degli indici di mortalità legati a malattie cardiovascolari, tumori, patologie neurodegenerative e respiratorie. Lo ha scoperto uno studio dell’Università di Harvard.  Per i ricercatori chi consuma una media di 9 grammi al giorno ha un rischio di morte per malattie cardiovascolari inferiore del 19% rispetto a chi non usa mai olio di oliva.

Cosa succede a chi beve 1 cucchiaio di olio al giorno?

Un cucchiaio al giorno di olio extravergine di oliva aiuta a prevenire e combattere i tumori intestinali. A dimostrarlo è uno studio sostenuto dall’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro), condotto all’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e pubblicato sulla rivista Gastroenterology. L’olio di oliva è ricco di acido oleico che è una sostanza in grado di regolare la proliferazione cellulare. Questa sostanza spegne le infiammazioni intestinali responsabili dello sviluppo del cancro.

Cosa succede a chi beve 2 cucchiai di olio al giorno?

Due cucchiai di olio di oliva al giorno aiutano a proteggere il cuore. E’ quanto emerge da una ricerca pubblicata su Clinical Nutrition. L’olio aumenta i livelli di anticorpi che riducono il colesterolo LDL ossidato considerato un fattore di rischio di indurimento delle arterie e malattie cardiache. I ricercatori hanno fatto consumare ai soggetti circa 2 cucchiai di olio d’oliva al giorno. Gli studi hanno dimostrato che l’olio extravergine di oliva ha più polifenoli rispetto ad altri oli di oliva che vengono lavorati.

Quali sono i benefici dell’Olio di oliva?

L’olio extravergine di oliva riduce il livello di colesterolo cattivo e aumenta quello buono. Riduce il rischio di tumori che colpiscono l’intestino, il colon, la prostata, il pancreas, l’endometrio e la mammella. Previene demenza senile, Alzheimer e osteoporosi. Riduce la pressione arteriosa. Favorisce chi ha il diabete. Rafforza il sistema immunitario contro batteri e virus. favorisce la digestione e riduce i casi da depressione.

L’olio di oliva idrata la pelle e previene le rughe?

Rende la pelle più forte, nutrita e idrata. Contro le rughe basta mettere qualche goccia di olio di oliva su un dischetto di cotone e passarlo sul viso, deterso e asciutto. La sua natura oleosa poi fa sì che il prodotto non venga assorbito velocemente come molte creme. Penetra in profondità per rigenerare le cellule e ammorbidire i tessuti cutanei.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto