Bere acqua calda 4 volte al giorno a stomaco vuoto. Cosa succede a cuore, glicemia e colesterolo?

Bere acqua 4 volte al giorno a stomaco vuoto è una dieta approvata dalla Japan Medical Association. Al risveglio prendere 4 bicchieri di acqua lentamente e con una pausa tra uno e l’altro. Alla fine attendere circa 45 minuti prima di iniziare a fare colazione.

Quanta acqua bere durante il giorno?

Per avere la quantità esatta di acqua da assumere durante il giorno bisogna moltiplicare il proprio peso corporeo per 30 e si hanno così i millilitri di acqua da assumere nell’arco delle 24 ore. Considerando che un bicchiere contiene 220 ml di acqua ecco che una persona che pesa 80 chili ne dovrà prendere 9 bicchieri e mezzo al giorno.

Come bere acqua nel modo corretto?

A piccoli sorsi e non velocemente. Più il sorso è piccolo e meglio il liquido è assorbito dalle cellule. Bisogna assumerla lentamente perché in questo modo si idrata il corpo. Se invece arriva una grossa quantità di acqua alla vescica si ha il bisogno urgente di urinare.

Perché bisogna bere acqua calda?

Perché calda fa digerire ed elimina le tossine. Se bevuta 15/20 minuti prima di un pasto prepara lo stomaco alla digestione. Durante il porta sollievo a bruciori, gastrite e reflusso. Calda combatte la stitichezza, disintossica, rilassa e combatte la cellulite. Rinforza i e diminuisce i dolori alla bassa schiena. E’ anche un valido aiuto quando si ha il mal di testa. Al mattino prendere acqua calda innalza la temperatura del corpo, stimola le funzionalità renali, accelera il metabolismo. Stimola la fame e allevia il mal di gola.

Quali cibi vanno mangiati a stomaco vuoto?

Il miele perché è un alimento importante perché potenzia l’attività cerebrale e aumenta i livelli di serotonina. Stimola la memoria e la concentrazione. E’ capace di alleviare ansia e stress. Agisce sulla flora batterica intestinale in quanto un vero alleato dell’intestino. E’ un rimedio naturale contro tosse, mal di gola e affezioni delle vie aeree superiori. Come cosmetico elimina le impurità della pelle.

Il latte fa bene alla glicemia?

E’ ricco di proteine e con i cereali a colazione è utile perchè riduce i livelli di glicemia nel sangue durante la giornata. Lo ha scopeto uno studio pubblicato sul Journal of Dairy Science. Il latte intero rafforza anche il sistema immunitario, riduce il rischio di diabete e favorisce l’aumento della massa muscolare magra. E’ un ottimo alleato per l’intestino. Contiene molte vitamine.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto