Cosa succede a chi mangia anguria ogni giorno a cena? Incredibile

Secondo gli esperti non va mangiata a cena perché può causare alcuni problemi di salute. Non aiuta la digestione e può causare la sindrome dell’intestino irritabile. Di notte il processo digestivo è più lento. Ecco perché non è consigliato mangiare anguria.

Perché non devi mangiare l’anguria di notte

L’Ayurveda sconsiglia di mangiarla la sera dopo le 19:00. Il consumo di frutta di notte può portare a costipazione o diarrea il mattino successivo. A causa dell’alto contenuto di zucchero, mangiare l’anguria di notte può farti  aumentare di peso velocemente. L’anguria è una splendida fonte di fibre alimentari e acqua. Chi ne mangia troppa va incontro a gonfiore, gas, flatulenza, diarrea e altri problemi allo stomaco. Ciò è dovuto principalmente alla presenza del sorbitolo, che è un composto zuccherino, e del licopene, che conferisce al frutto il suo colore rosso brillante. Entrambe le sostanze promuovono problemi di gas e feci molli.

L’anguria aumenta il livello di zucchero nel sangue

I diabetici non devono mangiare troppa anguria, poiché può aumentare i livelli di zucchero nel sangue a causa dell’alto indice glicemico che è di 72. Se sei diabetico, consulta un medico prima di mangiare l’anguria ogni giorno.  Se poi bevi alcolici ogni giorno è bene non mangiare troppa anguria. Il licopene in questo frutto può reagire con l’alcol, aumentando le possibilità di infiammazione del fegato.  Attenzione perché troppa anguria può anche causare intossicazione da acqua. Si verifica quando il corpo presenta un livello di acqua in eccesso. Ciò può causare la perdita di sodio dal corpo. L’anguria è composta da oltre il 95% di acqua. Quindi, se stai già assumendo 2-3 litri di liquidi al giorno, non devi mangiare molto l’anguria. Oppure puoi bilanciare l’assunzione di liquidi bevendo meno liquidi il giorno in cui hai un pezzo di anguria in più.

Mangiare anguria fa bene al cuore?

L’anguria contiene potassio in grande quantità. Il potassio è utile per mantenere la funzione elettrolitica nel nostro corpo, per mantenere i muscoli e le ossa forti e per mantenere il cuore sano. Tuttavia, se mangi troppi pezzi di anguria ogni giorno, puoi dare al tuo corpo un eccesso di potassio, che può portare a una frequenza cardiaca debole, battiti cardiaci irregolari e altri problemi simili.   Secondo i medici, circa 100 g di anguria danno 30 calorie. Grazie al suo  basso contenuto calorico , è un ottimo alimento per le persone che stanno cercando di perdere peso velocemente senza esercizio. Inoltre, è leggero, quindi è facile mangiarlo troppo, soprattutto quando si ha sete e si sente caldo.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto