Se hai fame devi assolutamente bere acqua prima di mangiare. Ecco i 5 perché

Se hai fame devi assolutamente bere acqua prima di mangiare. Secondo gli esperti bere acqua quando si ha fame aiuta a distinguere la fame reale da quella nervosa. La fame nervosa è pericolosa. E’ la tendenza ad assumere una quantità di cibo non necessario al nostro fabbisogno.

Ansia, il troppo lavoro, lo stress e persino la tristezza possono aumentare l’appetito e provocare quella che si chiama fame nervosa. In questi casi si cercano di più i cibi ricchi di grassi e i dolci. La fame nervosa è improvvisa e urgente, insistente, non cessa anche se il corpo è pieno. Si può evitare di cadere nella della fame nervosa seguendo alcuni consigli.

Sedersi a tavola con appetito, ma non affamati. Mangiare 5 pasti al giorno. Mentre si mastica, provare a identificare tutti gli ingredienti. Fare piccoli morsi. Non assumere cibo con il cellulare fra le mani e la Televisione accesa. Masticare bene e lentamente. Un boccone si dovrebbe masticare circa 20 – 40 volte.

Se hai fame devi assolutamente bere acqua prima di mangiare.

Basta bere ogni volta che si ha fame. Se dopo cinque minuti continua la voglia di fame allora si potrà passare a mangiare perché la fame è vera. Gli esperti dicono che nella maggior parte delle volte, dopo avere bevuto, la sensazione di fame svanisce per questa è nervosa. Ecco quindi che sparendo la fame non si ingrassa.

L’acqua migliora l’umore. Non bere abbastanza può minacciare la funzione e l’integrità dei neuroni cerebrali, provocando anche alterazioni dell’umore.