«Non mangiate questi limoni»: sono pericolosi e fanno male alla salute

Attenzione a comprare i limoni al supermercato perchè contengono dosi elevati di pesticidi che provocano danni alla salute. Sono tanti i siti intenet che ne danno notizia. I limoni che si vendono nei supermercati, soprattutto quelli che arrivano dall’estero, vengono trattati con sostanze chimiche che fanno male alla salute. Bisogna stare molto attenti quando i limoni sono perfetti, lucidi e tutti regolari nella forma. Non comprateli quando non hanno alcuna ammaccatura. Diffidate e non comprate quelli venduti a basso prezzo.

Non tutti sanno che mangiare limoni, frutta e verdura trattata con i pesticidi può dare crampi addominali, vomito, nausea e diarrea. Si possono anche avere mal di testa, visione offuscata e stanchezza estrema. I danni dei pesticidi, secondo quanto sostiene l’ONU, sono da anni dimostrati scientificamente. Gli insetticidi colpiscono il sistema nervoso dei parassiti. Alcune sostanze possono provocare negli uomini Morbo di Parkinson e di Alzheimer. Alcuni studi hanno dimostrato che i pesticidi possono aumentare il rischio di sviluppare la Sclerosi laterale amiotrofica (SLA). Si rischia anche la Sensibilità Chimica Multipla. E’ una malattia che porta difficoltà respiratorie, nausea, emicrania e vertigini. Si ha quando c’è un’esposizione continua alle sostanze chimiche tossiche. I pesticidi provocano patologie nervose, respiratorie, immunitarie, riproduttive, cardiovascolari e renali.

Come scegliere limoni senza pesticidi? Anzitutto bisogna leggere l’etichetta. Se compare la dicitura “buccia non commestibile” o “ buccia non edibile” singifica che i limoni sono stati trattati con prodotti nocivi e chimici. I limoni non trattati presentano macchie o segni sulla buccia. Inoltre hanno una forma non troppo regolare e possiedono le foglie.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto