Cefalù: nasce il tavolo di lavoro fra parti sociali e istituzioni locali su politiche sanitarie e welfare

Sindacati e Distretto socio-sanitario 33 “Fondamentale il lavoro in sinergia per intercettare i bisogni dei cittadini”.
Promuovere una programmazione condivisa e partecipata delle politiche di sostegno alle famiglie, ai minori, ai disoccupati, agli anziani non autosufficienti. Ed anche  alle persone con gravi disabilità e a favore di chi si trova in condizione di povertà, per migliorare i servizi socio-sanitari rivolti ai cittadini.
E’ stato istituito così, con questi obiettivi, grazie alla sinergia fra parti sociali e istituzioni locali, il “tavolo di lavoro”. Dovrà occuparsi dei progetti inseriti nel piano di zona.  Progetti mirati al potenziamento del welfare nel distretto socio-sanitario 33.
Grazie alla firma del protocollo avvenuta oggi nella sede del municipio  di Cefalù.
A firmare per i nove comuni del distretto socio- sanitario è stato il sindaco di Cefalù Daniele Salvatore Tumminello (comune capofila). Per i sindacati sono stati i segretari generale Cgil Palermo Mario Ridulfo e Cisl Palermo Trapani Leonardo La Piana, Ignazio Baudo della segretaria della Uil Sicilia e Area Vasta. Ed ancora Salvatore Ceraulo segretario Spi Cgil Palermo, Rosaria Aquilone segretario generale Fnp Cisl Palermo Trapani e Pietro Gaglio della segreteria UilP Palermo.
L’obiettivo è indirizzare al meglio anche le risorse del Pnrr.
“In un momento di cosi forte disagio per i cittadini e le famiglie – hanno affermato Ridulfo, La Piana, Baudo, Ceraulo, Aquilone e Gaglio – è necessario indirizzare al meglio tutte le risorse disponibili per migliorare le politiche socio-sanitarie dei territori”.
Un lavoro svolto in piena sinergia fra istituzioni e parti sociali. Il sindaco di Cefalù Tumminello ha espresso “piena soddisfazione per questa intesa”.  E sottoliena: ” il lavoro in sinergia è fondamentale, e siamo certi, come distretto socio-sanitario del quale è parte integrante anche l’Asp, che i sindacati sapranno dare un valido contributo nell’intercettare i bisogni delle fasce più deboli della popolazione”. Il tavolo che avrà quindi compiti di coordinamento e controllo dei progetti, verrà convocato ogni due mesi per la concertazione del piano di zona. (foto dalla pagina social del Sindaco di Cefalù)

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto