fondi di caffè

Fondi di caffè: perchè tutti li mettono in lavatrice?

Fondi di caffè: perchè tutti li mettono in lavatrice? Per avere dei vestiti dal colore marrone tipico dell’autunno. I fondi di caffè sono un rimedio naturale molto economico ed ecologico.

Basta bollire dell’acqua dentro una pentola ed aggiungervi i fondi di caffè. Trascorsi 5 minuti versare tutto dentro la bacinella che contiene il vestito da colorare. Mescolare per bene e lasciare impregnare il vestito per almeno 15 minuti.

I fondi di caffè non vanno buttati per nessun motivo. Hanno sempre una seconda vita grazie alle loro molteplici proprietà. Sono ecologici e soprattutto molto economici. Con i fondi di caffè si possono fare tante cose davvero sorprendenti.

Anzitutto aiutano gli amici a quattro zampe da alcuni fastidiosi animaletti che si trovano nel loro manto. Occorre per questo mescolare i fondi di caffè nell’acqua del suo bagnetto. Il risultato sarà davvero incredibile. I fondi di caffè sono anche degli ottimi fertilizzanti naturali. Basta mescolarne un etto in un chilo di terra e le piante ringrazieranno. Si usano anche come scrub per il proprio corpo. In questo caso ne abbiamo qualcosa di ecologico ed economico. Va passata sulla pelle umida esercitando una piccola pressione. Risciacquare e farsi una doccia per pulire del tutto. Con i fondi di caffè si possono sgrassare i piatti. Si trasformano senza molti problemi, infatti, in una fantastica polvere abrasiva.

I fondi di caffè si possono utilizzare anche quando si hanno le mani piene di grasso. Aiutano inoltre a rimuovere il cattivo odore e lo sporco ostinato. Per questo occorre mescolarli con dell’acqua e del sapone. Per avere degli ottimi risultati basterà solo sfregarsi le mani per bene e risciacquare. Il risultato avrà sempre dell’incredibile. Per chi deve tenere le formiche lontane da casa potrà affidarsi ai fondi di caffè. L’odore che emanano è molto fastidioso per le formiche e alla fine se ne andranno subito. In alcuni casi i fondi di caffè si trasformano in ottimi deodoranti.

E’ il caso, per esempio, delle scarpe. Utilizzate tutto il giorno emanano il cattivo odore del sudore. Odore che a volte non si riesce a contrastare nemmeno con i più sofisticati deodoranti. Puzzano in questi casi le scarpe chiuse ma anche quelle aperte. Basta mettere i fondi del caffè dentro le scarpe asciutte e il risultato sarà straordinario. Ecco quindi perchè non bisogna mai buttare per alcun motivo i fondi di caffè.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto