Erina Lo Verde

Erina Lo Verde inaugura le settimane musicali dedicate a musicisti e cantanti siciliani

Erina Lo Verde inaugura le settimane musicali dedicate a musicisti e cantanti siciliani. Ad organizzarle è l’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo che porta avanti la manifestazione “Una musica al giorno” per rilassarsi, ricaricarsi, riflettere e vivere emozioni. Nel corso di questa prima settimana, dedicata ad artisti siciliani, saranno inviate via whatsapp canzoni scritte ed interpretate dalla cantautrice polizzana Erina Lo Verde. Il servizio è gratuito e viene attivato a quanti ne faranno richiesta attraverso un messaggio al numero 347.2975402 con la scritta “SI Musica”.

Erina nata in Germania vive a Polizzi Generosa. Ha cominciato giovanissima lo studio della vocalità rivelando subito un talento naturale e una spiccata musicalità. Nello stesso tempo ha intrapreso lo studio della chitarra. Nei primi anni ’80 inizia ad esibirsi con gruppi siciliani, in feste di piazza e varie manifestazioni locali. E’ sempre stata attratta da realtà musicali non solite e particolari e per questo si esprime, proponendosi in concerti, presso piazze, locali, pub e complessi turistici della Sicilia, manifestando la propria sensibilità musicale; esperienza che condivide con diversi musicisti siciliani. Nel corso degli anni ha preso parte a tantissime manifestazione tra cui l’Accademia della canzone di Sanremo, il Festival di Napoli, l’Abruzzo in festival, il programma “Demo” di Radio Rai1.

Ogni giorno l’Associazione Siciliana Musica per l’Uomo invia un brano musicale via whatsapp a quanti ne fanno richiesta. Il servizio è gratuito ed ha l’obiettivo di offrire a quanti lo chiedono un momento al giorno nel quale ascoltare della buona musica. Secondo alcune ricerche scientifiche ascoltare musica stimola la consapevolezza interiore, accresce il proprio benessere e migliora l’umore. Influisce sul battito cardiaco, la pressione sanguigna, la respirazione, il livello di alcuni ormoni, in particolare quello dello stress.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto