Istituzione divieti nel tratto del Lungomare di Cefalù: ecco dove

Istituzione divieti nel tratto del Lungomare compreso tra intersezione Piazza Colombo a via Archimede.  Un provvedimento necessario, al fine di
consentire la fruizione dell’ occupazione di suolo pubblico da parte dei titolari delle attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande ricadenti nel primo tratto del Lungomare G. Giardina.
A tal fine si è provveduto a istituire a decorrere dal 25 febbraio 2023 e fino al 31 ottobre 2023, il divieto di sosta permanente ambo i lati nel tratto compreso tra la confluenza con Piazza Colombo e la via Archimede, nonché divieto di circolazione permanente nel tratto compreso tra Piazza Colombo e l’intersezione con Cortile U.
Le auto che escono dal centro storico potranno salire per la via Falcone e Borsellino, per poi proseguire sulla via Prestisimone e scendere dalla via Archimede o proseguire direzione Liceo Classico.
Con questo provvedimento si va a creare anche una graditissima isola pedonale che comprende una delle rotonde sul mare più note per la sua forma circolare a gradini che scende sulla spiaggia. Con i noti lidi.
Ricordiamo che sono in via di ultimazione i lavori per il Camminamento tra Porta Pescara e il Molo e la ripavimentazione di Piazza Duomo.
Tanti i provvedimenti per preparare al meglio la stagione turistica.

Redazione: