salsa

Insetti dentro questa marca di salsa: ecco di che marca parliamo

La salsa è un alimento che si mangia in tutto il mondo. Tra i tipi di salsa più famose e diffuse ci sono la maionese,  il senape e il ketchup. Molto apprezzata anche la salsa barbecue, tartara e worcester. In Italia sono molto diffusi il ragù ed il sugo di pomodoro che si fanno con la salsa di questo ortaggio. Per questo tra gli italiani la salsa è sinonimo di questo ortaggio rosso. E’ un alimento molto usato che si può realizzare a casa o acquistare al grande supermercato.

A proposito di salsa molte persone raccontano di avervi trovato dentro degli insetti. C’è chi dice che vi ha trovato dei vermetti bianchi e chi, invece, sostiene di avervi rinvenuto delle farfalline. Queste situazioni portano molto disgusto fra le persone che vi trovano dentro mosche, grilli e farfalline varie. Le aziende che producono la salsa fanno sapere che questi insetti vi arrivano non tanto quando viene prodotta ma durante le fasi della distribuzione. La resposabilità è anche nel modo come si conserva una volta realizzata. Questi animaletti che vengono trovati nella salsa vi si trovano perchè si nascondono sotto il tappo della bottiglia della buona salsa rossa e gustosa.

Per non avere problemi con la salsa che può avere vermetti dentro bisogna realizzarla a casa. Il processo è molto semplice e sicuro. Basta solamente seguire tutte le fasi del pomodoro che quando è maturo diventa conserva. Quando invece si porta a tavola la salsa prodotta a livello industriale vi si possono trovate dentro animaletti di colore bianco che vi arrivano soprattutto nella fase di stoccaggio. Per chi cerca la salsa con insetti da mangiare la trova on line.

Ci sono paesi dove grazie al Lethocerus indicus, che è un insetto acquatico, si crea una salsa pungente indimenticabile. Il suo feromone viene estratto a mano dalla piccola sacca piena di liquido che si trova nella schiena di questi insetti. Sono necessari più di 2.000 insetti acquatici maschi per avere 25 millilitri di essenza e per questo ha un costo elevato. In altri paesi la salsa piccante è preparata con le formiche. Ci sono anche le larve gialle della farina venduti con l’aroma di salsa.

In conclusione chi vuole mangiare degli insetti aromatizzati alla salsa può acquistare “Micronutris – Apero insetti gusto Salsa” che si vende on line. Sono pronti da assumere e si possono consumare come antipasto o come spuntino in qualsiasi momento della giornata. Fra gli ingredienti di questa particolare aroma alla salsa oltre alle larve di Tenebrio molitor essiccate ci sono anche peperoncino, paprica, aglio, pepe nero, cannella, finocchio, chiodi di garofano, anice stellato, cipolle, olio di girasole e sale. In questo caso una confezione costa circa 5 euro.

Cambia impostazioni privacy
Torna in alto